
La Polizia di Stato ha arrestato due giovani tarantini rispettivamente di 20 e 19 anni ritenuti presunti responsabili dei reati di ricettazione in concorso tra loro e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il personale della Squadra Volante nel corso dei consueti servizi di controllo ha intercettato nelle vie del centro città due giovanissimi a bordo di una Jeep Renegade segnalata oggetto di furto come da denuncia presentata la scorsa settimana in un paese della provincia Ionica.
I poliziotti hanno intimato l’ALT al giovane conducente a loro già conosciuto per reati contro il patrimonio che per tutta risposta è ripartito a gran velocità.
Il conducente della Jeep ha tentato la fuga compiendo manovre azzardate mettendo in tal modo a serio rischio passanti ed automobilisti.
La fuga dei due giovani è terminata dopo pochi minuti nella borgata di Talsano quando il 20enne al volante imboccando una rotatoria è uscito fuori strada.
Il passeggero è stato rintracciato all'interno di un edificio scolastico dove aveva cercato di nascondersi.
Quest’ultimo nonostante la presenza dei poliziotti ha cercato anche in maniera violenta di sottrarsi all'arresto e dopo qualche concitato attimo è stato definitivamente bloccato.
Poche ore dopo invece il conducente, che era riuscito a far perdere le sue tracce, vistosi braccato dai poliziotti che erano ormai sulle sue tracce si è presentato in compagnia del suo avvocato negli Uffici della Questura.
Dopo aver trasmesso gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, i due sono stati arrestati.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.