
Ha lunghi capelli neri, una voce divina e una dolcezza contagiosa. Si chiama Martina Malagnino e sa bene cosa vuole fare nella vita: cantare. “Giocattolo rotto“ è il suo ultimo singolo realizzato in collaborazione con il cantautore “Central Park“ e sarà disponibile da oggi, venerdì 14 ottobre, su tutte le piattaforme digitali come Spotify, iTunes, Amazon Music.
C’è voluto poco, il testo e la melodia. «L’abbiamo realizzata in poco più di qualche giorno», racconta Martina al nostro giornale aprendoci le porte della sua abitazione in Manduria. “Giocattolo rotto“ è intrigante, ti entra nella mente e non va via proprio come un ritornello perfetto che ha il sapore del successo radiofonico. Un sogno per Martina che già s’immagina sul palco di X Factor, ma rimane con i piedi per terra perché oltre alla passione per il canto c’è anche il dovere dello studio universitario «che sto per finire», ci dice incrociando le dita per scaramanzia.
Ma di palchi importanti ne ha già calcati la manduriana, come quello di Sanremo giovani, nel 2017, da cantante e pianista. Questo nuovo progetto è invece «la ricerca matura della mia identità musicale», ci spiega l’artista concedendoci un pezzo suonato nel suo piccolo studio in casa. È un brano melodico commovente scritto e adattato a quattro mani con l’autore Central Park che proviene da influenze musicali come l’hip-hop e la trap, ben diverse da quelle pop della Malagnino che ha tatuato sul suo polso “Luce”, il titolo di una canzone di Elisa, la sua cantante del cuore. Si dice che gli opposti si attraggono e questa non sarà un’eccezione perché l’intima ballata “Giocattolo rotto“ saprà sicuramente conquistare gli occhi e, soprattutto, le orecchie di molti.
È possibile seguire la cantante Martina sui suoi canali social quali Instagram @iamlamartina , YouTube “Martina Malagnino Music“ e Spotify “Martina Malagnino“.
Marzia Baldari
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Giovanna Gratino
ven 14 ottobre 2022 02:39 rispondi a Giovanna GratinoBravissima Martina ,sempre determinata , continua cosi