Giovedì, 2 Maggio 2024

Cronaca

Incastrati dalle telecamere

Fuochi d'artificio a mezzanotte, quattro giovani denunciati IL VIDEO

Le immagini Le immagini

La Polizia di Stato del cimmissariato di Manduria ha denunciato in stato di libertà quattro giovani tutti manduriani ritenuti presunti responsabili del reato di accensione ed esplosioni pericolose in luogo pubblico.

Nell'ambito dell’attività di contrasto al dilagante fenomeno dell'accensione illegale di fuochi d'artificio in luogo pubblico, il personale del Commissariato di Manduria ha avviato mirate indagini volte all'individuazione dei responsabili di tali pericolose ed illegali condotte ormai diventate consuetudine in occasione soprattutto di compleanni e particolari ricorrenze.

Le indagini, supportate anche dalla minuziosa analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza collocate nei pressi del luogo teatro dell’accensione dei fuochi pirotecnici, hanno consentito di raccogliere indizi utili ad individuare i presunti responsabili di almeno quattro episodi avvenuti negli ultimi mesi tutti nella centralissima Piazza Garibaldi e sempre intorno alla mezzanotte.

Uno di questi, avvenuto il 22 dicembre scorso, compiuto per festeggiare il 25° compleanno di un pregiudicato del posto, provocò le lamentele del gestore di un bar del centro storico che per ritorsione – fu vittima di un tentato omicidio proprio per mano del 25enne “festeggiato” che fu arrestato dalla Polizia di Stato dopo una decina di giorni.

In quel frangente, il giovane con pregiudizi penali armato di pistola si avvicinò al titolare del bar e, dopo averlo accusato di avergli rovinato il compleanno, esplose a suo indirizzo numerosi colpi di pistola che per fortuna non andarono a segno.

Continuano da parte del personale del locale Commissariato le indagini per individuare i responsabili di altri simili episodi. (Nota stampa della polizia). Vedi il video qui sotto.

Progetto di La voce di Manduria

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

5 commenti

  • roby il fantastico
    mar 27 febbraio 20:20 rispondi a roby il fantastico

    mannaggia la disoccupazione,,,la noia,,,,,,se si alzasse alle 4,30 per lavorare....

  • Dino Conta
    sab 24 febbraio 10:19 rispondi a Dino Conta

    Io non capisco dove sta il problema se sparano i fuochi.... A sto punto la polizia deve intervenire anche quando sparano quei tipi di fuochi durante le processioni 🤷‍♂️

    • ilGiaguaro di manduria
      sab 24 febbraio 17:27 rispondi a ilGiaguaro di manduria

      tali azioni non sono soltanto espressioni di baldoria giovanile, ma possono riflettere e alimentare una percezione negativa della comunità e del controllo del territorio. Quando questi comportamenti non vengono gestiti o condannati adeguatamente, possono involontariamente contribuire a un'atmosfera di trascuratezza e illegalità, che va a vantaggio esclusivamente di chi opera al margine della società, spesso in contesti di malaffare. È un sintomo di una più ampia problematica di rispetto delle norme condivise che assicurano la convivenza civile e la sicurezza di tutti.Inoltre, è compito delle autorità locali e delle forze dell'ordine garantire che il territorio sia effettivamente sotto il controllo della collettività e non lasciato in mano a chi sceglie deliberatamente di ignorare le regole.

  • Marco
    sab 24 febbraio 08:58 rispondi a Marco

    Ormai i fuochi d'artificio e i petardi possono scoppiarli solo chi ha il porto d'armi 🧟‍♂️👮🏻

  • Realtà
    sab 24 febbraio 03:37 rispondi a Realtà

    Ottimo.

Tutte le news Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 2 maggio

Il nome di Massimo Calò, l’autista soccorritore manduriano stroncato da un infarto domenica notte all’età ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 2 maggio

E’ finita in tribunale una lunga contesa nata tra il compositore manduriano Ferdinando Arnò e la Torre Moline Srl, ...

Tutte le news
La Redazione - mer 1 maggio

Brillava sotto il sole come un distintivo al valore l’etichetta con la scritta “Autista Soccorritore” ...

Tutte le news
La Redazione - mer 1 maggio

Pochi sorsi di una bevanda contenuta in una bottiglia di acqua tonica tenuta in frigo, sono stati fatali per quattro manduriani, ...

Tutte le news
La Redazione - mer 1 maggio

“Garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età” è il titolo del convegno ...

Presentazione a Manduria del film "Il contrabbandiere"
1
La Redazione - mar 19 dicembre 2023

Presentato ieri alla stampa il film “Il contrabbandiere”, scritto e diretto dal regista brindisino Federico Rizzo e prodotto dalla “Giuseppe Romanelli Film” di Martina Franca. Il film, girato nelle province di Taranto ...

Contadina, mamma, moglie, volontaria Protezione civile ed ora anche diplomata all'Alberghiero VIDEO
La Redazione - mer 10 gennaio

La mattina all’alba in campagna, il pomeriggio sui libri e il volontariato in Protezione Civile. Lei è Tiziana Brunetti, una manduriana che iscrivendosi al corso serale dell’Istituto ...

La tifoseria biancoverde contesta la dirigenza della squadra e Vinci getta la spugna IL VIDEO
La Redazione - dom 14 gennaio

Ancora una sconfitta del Manduria che in casa incassa tre reti dal Novoli con il risultato finale di 3 a 2 per gli ospiti. E tutti perdono le staffe a partire dalla dirigenza. Abituato a vincere e ad avere tutto ...