
Flash Autopin Sailing Team, equipaggio di savesi e manduriani, si è aggiudicata ieri la tappa pugliese della Vela Cup, trofeo organizzato dal Giornale della Vela.
Una regata d'altura con 55 imbarcazioni iscritte, tra le quali anche tre Maxi Yacht. Flash, il Farr 39 savese/manduriano di Gilberto Foggetti, Felice Nardone e Andrea Milizia, con quest'ultimo al timone, si è imposta su tutte sia nella propria categoria (regata) che nella classifica generale che accoglie tutte le barche al via.
Arrivata terza in tempo reale dopo una regata di circa 13 miglia tra Brindisi e Torre Guaceto, piazzandosi subito dopo i primi due maxi yacht Verve e Buena Vista, ha lasciato dietro sia il terzo maxi che tutte le barche da regata, vincendo la classifica generale in tempo compensato e quindi la tappa pugliese della Vela Cup.
Soddisfatto per il risultato raggiunto dopo numerosi test su questo tipo di regate, l'equipaggio è già concentrato sulla regata internazionale Brindisi Corfù, che partirà domenica prossima, 11 giugno dal Porto di Brindisi con direzione Corfù.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.