
Una petizione popolare con tanto di foto-manifesto con l’invito a firmare da parte dei parroci che la comunità non vuole perdere. E’ quanto sta accadendo ad Erchie dove la comunità di due parrocchie si sta mobilitando per impedire il trasferimento di don Pietro Oronzo Cinieri (a sinistra nella foto) e don Mimmo Sternativo.
La curia vescovile di Oria a cui appartengono li ha destinati ad Avetrana e Torre Santa Susanna, ma i loro parrocchiani affezionatissimi fanno di tutto per trattenerli. Così è partita una raccolta firme che saranno inviate direttamente al vescovo Vincenzo Pisanello. Con preghiera di rivedere le sue decisioni e mantenere a Erchie i due religiosi.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
Margh
gio 4 agosto 2022 06:29 rispondi a MarghDue persone che hanno fatto rinascere Erchie,hanno avvicinato molti giovani alla Chiesa.Spero rimangano
Ciccarese Daniela
mer 3 agosto 2022 07:21 rispondi a Ciccarese DanielaCi troviamo benissimo con Don Mimmo e Don Pietro ,sono due persone molto valide per la nostra comunità! Ci siamo affezionati tanto a loro ,sarebbe molto triste perderli nel nostro paese! Grazie
Manduriano
mer 3 agosto 2022 07:06 rispondi a MandurianoIl Vescovo neanche vi penserà, così facendo fate solo danni agli interessati e di prove in questi anni di don stroncati c'è ne sono. Statevi fermi, inutile fare queste pagliacciate.
Lucia Costantini
mer 3 agosto 2022 06:50 rispondi a Lucia CostantiniDue persone straordinarie,hanno fatto e continuano a fare tanto per i nostri ragazzi e per tutti noi,sempre disponibile, sarebbe un vero peccato non averli più tra noi .
Alemina
mer 3 agosto 2022 10:24 rispondi a AleminaAllora facciamolo anche noi x Don Mino della chiesa Del Rosario di Manduria