Le foto
Due giovani morti e un ferito grave sulla San Giorgio - Rocca
Due giovani morti e un ferito grave sulla San Giorgio - Rocca | © n.c.ROCCAFORZATA - E’ di due morti e un ferito grave il bilancio di un terribile incidente stradale avvenuto ieri sera sulla strada che da San Giorgio Jonico porta a Roccaforzata, alle porte di Taranto. Nello scontro tra due autovetture, una Fiat 600 e una Ford Focus, hanno perso la vita Angelo Di Pinto di 21 anni e Ciro La Grotta di 19, entrambi di Roccaforzata. Inutili i soccorsi dei sanitari giunti sul luogo dell’incidente in pochi minuti e con più mezzi. Il personale medico e infermieristico delle unità del 118 giunte dalle postazione di Pulsano, Grottaglie e Taranto, ha fatto di tutto per salvare i due automobilisti le cui condizioni sono subito apparse disperate. Per questo sono stati entrambi caricati in due mezzi di soccorso e trasportati al Santissima Annunziata di Taranto. Uno dei due è morto durante il trasporto e quindi è stato portato direttamente nella camera mortuaria del nosocomio mentre l’altro è arrivato agonizzante al pronto soccorso dove gli sono state praticate tutte le cure del caso, purtroppo senza risultati. Anche lui dopo diversi minuti di manovre rianimatorie è stato dichiarato morto. La giovane donna che era con loro è stata invece trasportata con una terza ambulanza e ricoverata nel reparto di chirurgia per delle fratture multiple agli arti e una contusione polmonare. La sua prognosi è riservata ma secondo i medici non correrebbe pericolo di vita. Si ignorano al momento le cause dell’incidente, sicuramente non estranea sarà stata l’alta velocità. Una delle due autovetture dopo lo scontro è andata a sbattere contro la recinzione in tufi di una proprietà privata. L’urto ha creato un’enorme breccia nella parete mentre il conducente è stato sbalzato all’esterno. Le indagini sono toccate ai carabinieri della compagnia di Martina Franca che hanno deviato il traffico rimasto per lungo tempo bloccato. E’ toccato a loro fare i primi rilievi per risalire alle possibili cause del sinistro. Il magistrato di turno, avvertito subito dopo, ha disposto l’esame necroscopico dei due corpi rinviando ad oggi la decisione di effettuare o meno l’esame autoptico. N.D.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
In tempo reale le ultimissime da Adnkronos
Adnkronos - oggi, mar 27 maggio
Adnkronos - oggi, mar 27 maggio
Adnkronos - oggi, mar 27 maggio
Adnkronos - oggi, mar 27 maggio
Adnkronos - oggi, mar 27 maggio
Adnkronos - oggi, mar 27 maggio
3 commenti
Carlo.
ven 19 aprile 2013 10:23 rispondi a Carlo.Io darei la patente dopo i 25 anni, minimo. Capisco che non si pu generalizzare, ma molta gente sarebbe ancora viva.
savino
ven 19 aprile 2013 10:10 rispondi a savinoma quel muro proprio su giglio della strada e regolare? come si vede dalla foto prima la strada e larga con molto spazio poi si ristringe di colpo con il cancello e muro.
giacoia maria paola
ven 19 aprile 2013 08:18 rispondi a giacoia maria paola...il ragazzo Angelo Di Pinto....