Il sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro, ha firmato un'ordinanza che dispone la chiusura per la giornata di domani, di tutte le scuole della città per l'interruzione dell'erogazione dell'acqua. L’Acquedotto Pugliese ha infatti comunicato che per realizzare un intervento di manutenzione straordinaria all’adduttore del Sinni, si provvederà ad interrompere il flusso di acqua verso il potabilizzatore di Aqp rendendo necessario il fermo dell’impianto. Tale sospensione, fa sapere l'ente idrico, determinerà una riduzione della pressione idrica dalle ore 9.00 di domani sino alla stessa ora di mercoledì in 65 centri abitati tra cui Manduria.
Sentiti in merito i dirigenti scolastici e considerata la particolare urgenza, il sindaco ha così deciso di disporre la chiusura delle scuole per l’intera giornata del giorno 17 settembre 2024 sino alle ore 9 del 18 settembre 2024 a tutela della salute dei bambini e dei ragazzi che frequentano le strutture scolastiche pubbliche.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Giuanni
lun 16 settembre 19:30 rispondi a GiuanniScusate… e a Maruggio ? Ti ddó la carescjunu 🚛 l’acqua 💦?!