
Il Sindaco di Francavilla Fontana, Antonello Denuzzo, ha proclamato per la giornata di oggi, lunedì 21 novembre, il lutto cittadino in concomitanza con i funerali di Paolo Stasi, il diciannovenne brutalmente assassinato lo scorso 9 novembre.
In segno di rispetto le bandiere delle sedi comunali saranno esposte a mezz’asta. Durante lo svolgimento del rito funebre, che avrà inizio alle 16.00 nella Basilica Minore del Santissimo Rosario, saranno sospese tutte le manifestazioni pubbliche, mentre sarà vietata qualsiasi attività in contrasto con il carattere luttuoso della giornata.
Con la proclamazione del lutto cittadino l’Amministrazione Comunale intende esprimere il cordoglio di tutta la comunità di Francavilla Fontana.
Le indagini e l'autopsia
Emergono intanto dei particolari sull’autopsia effettuata sul corpo di Stasi dal consulente della Procura di Brindisi, professore Raffaele Giorgetti, ordinario presso l'Università delle Marche. L’esame a cui ha preso parte anche il medico legale Donato Sardano, indicato dall'avvocato della famiglia, Domenico Attanasi, avrebbe confermato la presenza di due fori di proiettile al petto, uno dei quali mortale, esplosi a distanza ravvicinata. Non è stato colpito alle spalle come si pensava all’inizio perché la ferita notata alla schiena sarebbe stata procurata dal proiettile in uscita.
Altro particolare emerso dalle indagini è che l’assassino non avrebbe citofonato, almeno i genitori che erano in casa non hanno sentito il suono per cui si pensa che il 19enne fosse già di sotto quando il suo assassino si è presentato alla porta, forse lo aspettava.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.