
Dall’ultimo bollettino della Prefettura diffuso dal sindaco di Manduria riferito al 17 marzo (mancano i tre precedenti), i manduriani attualmente positivi al Covid sono 144 (18 in più del precedente dato noto) ed altri 215 sono in attesa di tampone e posti in isolamento fiduciario perchè venuti in contatto diretto con persone infette.
«La crescita dei contagi nel nostro territorio e in tutto il Paese ci impone di prestare ancora una volta la massima attenzione», scrive il primo cittadino che ricorda quanto sia «fondamentale rispettare le norme predisposte dal nuovo decreto legge e i corretti comportamenti come indossare sempre la mascherina, mantenere le distanze ed evitare assembramenti».
Pecoraro poi continua. «Dobbiamo farlo per noi stessi e per gli altri, per i più piccoli, per i più anziani, per le persone affette da disabilità e per tutta la fascia più fragile della nostra città. Ciascuno di noi, con il proprio comportamento – conclude - farà la differenza e sono certo che insieme supereremo questo momento».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Antonino gennari
sab 20 marzo 2021 07:03 rispondi a Antonino gennariIl sig. Sindaco sta facendo più di qualke sbaglio poi non venga a dire che non si può lavorare perché i contagi aumentano perché poi deve essere lui a mantenerci
elisa
ven 19 marzo 2021 05:21 rispondi a elisami chiedo come mai tutti si meravigliano dei contagi? ma non è chiaro che la gente è sempre in giro? mascherina sotto il naso!!!in tantissime attività commerciali io (semplice e comune cittadina) ho dovuto dire per favore alzate la mascherina! quando i titolari erano in silenzio! Nessuno controlla che si rispettino le norme, perchè a me sembra che noi "adulti" siamo più capricciosi dei bimbi! Siamo stati gialli, ristoranti aperti nelle marine ovviamente!Tutti a pranzo fuori!Tavoli da 8 da 10!ma si poteva solo da 4 i sbaglio? e poi i tanti aperitivi!Solo io li ho visti?Locali che aprono in piena pandemia e fanno boom!Dove sono i controlli, dov'è la distanza?