
Crescono anche a Manduria i nuovi contagi da coronavirus. Da 12 casi del 20 agosto, in cinque giorni i positivi sono più che raddoppiati passando a 26 (dato aggiornato al 25 agosto). Alla stessa data i manduriani in isolamento o in attesa di tampone erano 14.
Non si conosce, invece, l’età media dei contagiati né se si tratta di già vaccinati con una o due dosi o non vaccinati.
In Puglia ieri il bollettino epidemiologico della Regione dava conto di 302 nuovi positivi di cui 33 nella provincia di Taranto.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Cosimo Laterza
sab 28 agosto 2021 11:26 rispondi a Cosimo LaterzaPer forza, nessuno che usa la mascherina, viste poche persone che la indossano, quelle poche come il sottoscritto, di sicuro hanno vissuto il Covid. In questi giorni a San Pietro in Bevagna c’è da mettersi le mani nei capelli, io non la chiamo anarchia, perché in anarchia comunque ci sono delle regole e qui di regole non c’è nessuno che li fa rispettare, quelle poche volte che ho visto le forze dell’ordine, polizia locale, anche loro non indossavano la mascherina. In generale c’è tanto menefreghismo e mancanza di rispetto. Sono molto dispiaciuto per i miei compaesani che non hanno proprio la mentalità al cambiamento, vivo al nord per lavoro e quando vengo nella mia terra natia non trovo mai nulla di diverso.
Giancarlo
dom 29 agosto 2021 11:02 rispondi a GiancarloLa prego, non erga a certezze delle supposizioni errate, che se ripetute vox populi diventeranno vere e proprie etichette. Io la mascherina la uso nonostante la doppia dose di vaccinazione nei giusti tempi, ma non ho avuto il covid. Si tratta solo di avere sale in zucca e spina dorsale, cioè di fregarsene di sembrare strano e del giudizio degli altri, in nome del bene superiore della propria salute e di quella degli altri. Siamo una minoranza, ma non tutti ex contagiati-ricoverati. D'altra parte si tratta anche di osservanza di disposizioni.