Venerdì, 3 Maggio 2024

News Locali

In pratica è stata permessa, in forma esclusiva, la diffusione dell’intera seduta in diretta streaming ad una sola impresa manduriana

Consiglio comunale e concorrenza sleale, il presidente Dinoi continua a sbagliare

Gregorio Dinoi Gregorio Dinoi | © La Voce di Manduria

Con il consiglio comunale di Manduria, svolto l’altro ieri in videoconferenza sulla piattaforma Zoom, il presidente del Consiglio si è reso complice di un atto di concorrenza sleale ed ha impedito la libera diffusione dei lavori consiliari.
In pratica è stata permessa, in forma esclusiva, la diffusione dell’intera seduta in diretta streaming ad una sola impresa manduriana. Questo ha comportato un ingiusto vantaggio alla ditta in questione che ha potuto così aumentare le visualizzazioni delle proprie pagine social e i potenziali follower.
La stessa impresa di fiducia dell’amministrazione che ha, inoltre, ricevuto un compenso di 240 euro per trasmettere la diretta sul suo canale televisivo.


Si precisa che La Voce di Manduria non ha presentato richiesta di riprendere la diretta, sapendo che si sarebbe svolta sulla piattaforma Zoom e confidando nella tempestiva comunicazione, da parte del presidente del consiglio, del link pubblico attraverso il quale chiunque (e non solo l’azienda beneficiaria), avrebbe potuto collegarsi per visionare o condividere i lavori dell’assise cittadina.

La direzione de La Voce di Manduria, per questo, si riserva la possibilità di portare a conoscenza del fatto l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che su altra vicenda ha già censurato l’agire di questa amministrazione.

L'unco consigliere che ha sollevato dubbi sulle strane procedure adotatte è stato Mimmo Breccia. L'esponente di "Manduria Noscia" ha infatti commentato così la stranezza dello streaming ad personam.

Quanto ha guadagnato oggi .... seduto vicino alla tastiera? Perché non è stato concesso anche ad altre Web Tv e testate giornalistiche di trasmettere in diretta il Consiglio Comunale? Evviva la tivvù di Stato"

La direzione de La Voce di Manduria

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

5 commenti

  • Marco Mazza Santomartino
    ven 2 aprile 2021 08:32 rispondi a Marco Mazza Santomartino

    Alla faccia del diritto d'informazione??????

  • Angela
    gio 1 aprile 2021 01:24 rispondi a Angela

    Non capisco come abbiano potuto impedire che vari organi di stampa non siano stati ammessi nella sala consigliare. Fino a prova contraria le sedute sono aperte e per questo vorrei che si dicesse chiaro che c'era un blocco o meno all'ingresso. Se c'era non era legale, se non c'era perchè non siete entrati con le telecamere?

  • Tonino
    gio 1 aprile 2021 01:09 rispondi a Tonino

    Come mai questo signore può fare i comodi suoi, e nessuno interviene? Significa che questo e questi di maggioranza hanno qualche santo in paradiso, visto le conoscenze che hanno nei confronti della chiesa. E guardate bene la chiesa comanda!!!!!!!!!!!

  • Marco
    gio 1 aprile 2021 09:29 rispondi a Marco

    In tutti i campi se c'è il monopolio la qualità scarseggia... È la concorrenza che aumenta la qualità

  • Antonio
    gio 1 aprile 2021 06:03 rispondi a Antonio

    Ma quando mai ha fatto cosa GIUSTA. E lì per fare solo guai.. E Grande Mimmo di COMPARI se ne ha uno solo?

Locali
La Redazione - mar 30 aprile

Via la recinzione d’acciaio per impedire l’acceso al fiume Chidro ed ecco i paletti di legno con la corda, più ...

Locali
La Redazione - mer 24 aprile

A seguito dell'interpellanza presentata dai consiglieri Demos, Gregorio Perrucci e Pasquale Pesare che ha avuto come oggetto il crollo del canale ...

Locali
La Redazione - mar 23 aprile

Si è conclusa oggi, con un incontro con la neo assessora al turismo Luigia Lamusta, la fitta serie di bilaterali ...

Locali
La Redazione - mar 23 aprile

Manduria ottiene la Bandiera Azzurra 2024, un importante riconoscimento rivolto ai Comuni che si distinguono per l’impegno nel promuovere e favorire tra ...

Locali
La Redazione - ven 19 aprile

La Sala consiliare del Comune di Manduria è stata teatro dell’incontro tra una delegazione di rappresentanti delle ...

Approvato il piano per la mobilità sostenibile a Manduria
La Redazione - gio 28 marzo

La giunta comunale ha deliberato ieri l’adozione del Piano urbano per la mobilità sostenibile (Pums) della città di Manduria. Si tratta dello strumento strategico necessario per la pianificazione e il coordinamento degli interventi ...

Rifiuti ammassati nel mercatino rionale, la posizione dell'ambulante: non siamo noi gli sporcaccioni
La Redazione - sab 30 marzo

“Non siamo noi gli sporcaccioni, inoltre è il servizio di raccolta rifiuti che deve essere programmato meglio”. A parlare questa volta è uno dei commercianti del mercatino rionale ...

Eliminato il posto auto trappola: “e chi ha già pagato la multa?”
La Redazione - gio 4 aprile

Il comune di Manduria ha eliminato quella che era stata definita “la trappola per automobilisti”, lo spazio libero privo di divieto di sosta tra due stalli a pagamento di via Pacelli dove in tanti sono stati già multati. ...