Il comune di Manduria ha eliminato quella che era stata definita “la trappola per automobilisti”, lo spazio libero privo di divieto di sosta tra due stalli a pagamento di via Pacelli dove in tanti sono stati già multati.
Quella che era sembrata l’isola felice di tanti automobilisti in cerca di un posto libero e gratis, è stata infatti interdetta alla sosta con le strisce zebrate bianche. “Un primo rimedio e, fiduciosamente, spero che quanto prima sarà riposizionato anche il cartello del divieto di sosta in modo che, con assoluta chiarezza, si possa comprendere che in quel tratto di strada non è consentita la sosta”, scrive il manduriano che dopo aver preso la multa aveva lanciato l’avvertimento invitando gli uffici preposti ad eliminare l’inganno.
“Solo con l’apposizione della segnaletica verticale si sanerà una situazione di equivoco”, insiste il manduriano che si chiede ora di sapere “se si possono risanare le situazioni pregresse di chi ha già pagato o deve ancora provvedere a pagare le sanzioni sin qui inflitte”.
L’odierna apposizione della segnaletica orizzontale, a seguito di quanto precedentemente lamentato”, commenta l’attento automobilista messapico, Che aggiunge. “E’ una constatazione del fatto che è apparso chiaro a tutti che in quel tratto di strada si sono verificate situazioni di assoluto equivoco e che in tanti hanno parcheggiato in assoluta buona fede senza alcun intento d’infrangere le norme del codice della strada”.
Sperando in un completo ravvedimento della pubblica amministrazione, il cittadino conclude il suo appunto con un invito più collaborativo degli ausiliari della sosta. “Nella speranza che venga riposizionato il cartello del divieto, che vengano date istruzioni sulla possibile restituzione di somme già, mal volentieri, pagate e che – scrive -, e che magari il comportamento degli ausiliari del traffico sia un tantino più collaborativo, solare e disponibile”.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Giuse Dinoi
ven 5 aprile 17:12 rispondi a Giuse DinoiOra la foto è più chiara secondo il codice della strada l'auto deve essere parcheggiata a 8 metri dall'angolo e la macchina capita proprio nelle strisce blu,questa volta aveva ragione chi ha fatto la multa,solo che l'ausiliario deve fare le multe sulle strisce blu e non fuori,solo i vigili possono farla fuori,quello che o interpellato io in altro paese l'ausiliario mi ha risposto proprio cosi gli ausiliari possono fare solo le multe nelle strisce blu poi non so se a Manduria anche il bidello fa le multe..
cosimo malagnino
gio 4 aprile 17:22 rispondi a cosimo malagninoPubblici Ufficiali che si distinguono per assenza di trasparenza, per assenza di legalità , per assenza di onestà, per assenza dei doveri e obblighi che , gli stessi, hanno il dovere di rispettare cioè comportarsi con onore e disciplina !!