Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente del titolo in occasione della cerimonia delle onorificenze dell’Ordine “al merito della Repubblica Italiana” che si terrà con inizio alle ore 11 nel Salone di rappresentanza della Prefettura di Taranto.
Durante la cerimonia saranno consegnati i titoli di Ufficiale e di Cavaliere a 21 professionisti, civili e militari, della provincia di Taranto che si sono distinti nelle rispettive attività.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
Gregorio
gio 5 dicembre 19:09 rispondi a Gregorio...ma il titolo di cavaliere dove si acquista ? su Amazon?🤪🤣🤣🤣🤣
Marco
sab 30 novembre 22:34 rispondi a MarcoAndrà a ritirarlo con tutte le sue ragazze in MINIGONNA?
[email protected]
sab 30 novembre 18:16 rispondi a [email protected]Un sindacalista, nominato cavaliere? Poveri lavoratori tra Nannini e company Invece di scioperare contro il governo, si dovrebbe scioperare contro i sindacalisti diciamo...poco sindacalisti.
giorgio sardelli
sab 30 novembre 16:06 rispondi a giorgio sardelliprima di tutto complimenti ai nominati tutti di sicuro avranno nella loro vita lavorativa accumulato tanti elogi e fatto bene il loro mestiere ma cosa hanno fatto di particolare tutti siamo bravi nel nostro piccolo operai sempre presenti migliorati di giorno in giorno in alcuni casi usati come esempio per i giovani però mai sentito un operaio premiato con i titoli di cavaliere anzi a un certo punto li hanno detto da domani in cassa integrazione tutti i sacrifici andati buttati e questi signori cosa hanno fatto.
Manduriano Libero
sab 30 novembre 14:59 rispondi a Manduriano LiberoNulla di personale nei confronti del Sig. Moccia, che non conosco nemmeno, ma da qui a dire: 21 persone che saranno insigniti perché si sono contraddistinti per meriti...la dice lunga. Non ci si deve confondere con il titolo di "cavaliere del lavoro" o con la "stella del lavoro" dove i requisiti richiesti sono ben altri. Per il titolo in questione basta presentare apposita domanda in Prefettura e poi trovare il santo in paradiso, possibilmente un politico che la "tocchi" e il gioco è fatto. Nulla di più. Purtroppo il titolo nel tempo è stato declassato. Comunque ai marescialli delle forze di Polizia con 40 di servizio viene dato d'ufficio. Quindi i meriti non li vedo. Parere mio