
Sgradevole scoperta di una manduriana che ha denunciato un episodio di inquinamento ambientale nel proprio terreno in località Lo Monte, lungo la strada che collega Manduria a San Pancrazio Salentino.
La donna, recatasi sul posto, ha trovato decine di confezioni di yogurt scaduti, abbandonati direttamente sul suolo. Le immagini mostrano scatoloni e vasetti di vari marchi, molti ancora imballati, sparsi tra la terra e la vegetazione.
«Sul mio terreno ho trovato questo scempio – racconta – tutti yogurt scaduti di qualche supermercato. Mi piacerebbe risalire all’autore di questo schifo mediante il numero del lotto. Forse qualcuno può aiutarmi a fare chiarezza».
Il gesto, oltre a rappresentare un danno ambientale, solleva interrogativi sulla provenienza dei prodotti e sulla filiera di smaltimento dei rifiuti alimentari. Se si trattasse effettivamente di merce invenduta proveniente da supermercati o grossisti, sarebbe necessario capire come e perché sia finita in un terreno privato anziché seguire i canali regolari di smaltimento.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
mhbeo
oggi, mer 10 settembre 10:35 rispondi a mhbeoforse, e dico forse, potrebbe trattarsi di prodotti donati a qualche associazione benefica.........
Egidio Pertoso
oggi, mer 10 settembre 09:33 rispondi a Egidio PertosoCon tanti frigoriferi abbandonati per ogni dove, potevano benissimo conservarli in uno di essi !