Giovedì, 23 Marzo 2023

Storie D

La pianificazione è fondamentale

Come organizzare un trasloco in modo efficiente e spendendo poco: i consigli utili da seguire

Traslochi Traslochi

Quando ci si appresta a cambiare casa ci si prepara a vivere dei giorni di forte stress in quanto i compiti da svolgere sono parecchi e non sempre si ha il tempo di riuscire a conciliare il lavoro e gli impegni personali con questa incombenza.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di racchiudere nelle prossime righe di questo articolo alcuni consigli utili che potrete seguire per organizzare il vostro trasloco nel migliore dei modi, riducendo in modo considerevole lo stress e il tempo impiegato.

La pianificazione è fondamentale

Per prima cosa bisogna pensare alla pianificazione. In questo caso dobbiamo riflettere e prendere alcune decisioni importanti, tra cui:

  • Quali mobili dovremo spostare e quali lasceremo nella vecchia casa: non tutti i mobili (ad esempio la cucina su misura con gli allacci) potranno adattarsi alle nuove stanze e dovremo quindi decidere cosa porteremo con noi e cosa acquisteremo nuovamente. Normalmente è molto semplice adattare una camera da letto o il salotto;
  • Quanto tempo ci impiegheremo: il suggerimento che vi diamo in questo caso è quello di stimare il tempo che servirà per il trasloco e cercare di fare più cose possibili durante pochi giorni, in modo da non aumentare le vostre spese. Se decidete di occuparvi del trasloco durante i week end rischierete di impiegare quasi un mese o più per cambiare casa e vi ritroverete a pagare magari due affitti in contemporanea. Vi suggeriamo di fare una stima accurata e prendere magari ferie dal vostro lavoro;
  • Chi si occuperà del trasloco: in questo caso avete diverse opzioni a disposizione. Dalle ditte di traslochi specializzate al noleggio di un furgone adatto per spostare voi stessi i vostri mobili. Cercate di capire quanti elementi dovrete spostare e valutate bene di riuscire a fare tutto nel caso decidiate di occuparvi di persona del trasloco.

Azienda di traslochi o fai da te?

Su quest’ultimo punto che abbiamo citato nel paragrafo precedente è importante soffermarsi, in quanto spesso e volentieri si pensa che si possa risparmiare noleggiando un furgone e traslocando in autonomia. Non sempre è così e per fortuna potrete fare voi stessi delle stime accurate richiedendo qualche preventivo ad aziende specializzate.

A tal proposito ci sentiamo di suggerirvi di visitare la pagina relativa ai preventivi traslochi online senza impegno di Losstraslochi.it, dove potrete richiedere in pochi semplicissimi click un preventivo nel caso in cui abitiate nelle vicinanze delle sedi aziendali in Veneto o Trentino.

Vi suggeriamo di chiedere dei preventivi in giro e confrontarli con il costo del noleggio di un furgone, in modo da fare una valutazione accurata.

Non sempre si è preparati come dei veri professionisti e il risparmio iniziale potrebbe coincidere con del tempo perso in più di quanto si era previsto.

Attenzione alla cucina

Come detto in precedenza, non sempre è possibile adattare i mobili vecchi alla nuova casa e per questo motivo vi suggeriamo di fare molta attenzione alla cucina.

Cercate di prendere le misure degli attacchi con largo anticipo, in modo da comprendere se si possa adattare con facilità o meno. A questo punto potrete richiedere una quotazione al produttore o a chi ve l’ha venduta per le modifiche, ma tenete sempre sotto controllo i prezzi in modo da fare delle scelte ponderate.

Come avete visto, seguendo alcuni semplici consigli e pianificando tutto con largo anticipo, traslocare sarà meno stressante del previsto.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 23 marzo

L’associazione «Italian Horse Protection» sarà parte civile nel processo che si volge a Taranto sui presunti ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 23 marzo

Riprendono gli appuntamenti del Pro Liber - i caffè letterari della Pro Loco. Il prossimo incontro è con Antonio Pinto e il suo libro "Io e ...

Tutte le news
La Redazione - mer 22 marzo

La statua di San Giuseppe dimenticata in chiesa e i fedeli con il parroco in processione per le vie ...

Tutte le news
La Redazione - mer 22 marzo

Michele Misseri lascerà il carcere tra circa un anno, 41 giorni prima il fine pena. Di sconti di pena, per buona condotta, ne ha scontati ...

Tutte le news
La Redazione - mer 22 marzo

Rimandata per maltempo e trasferita nel teatro Don Bosco. La marcia di martedì 21 marzo organizzata dal presidio Libera Manduria ...

Luca Barra crea gioielli con un seducente stile Made in Italy che evoca sentimenti autentici
La Redazione - gio 16 febbraio

Il brand Luca Barra, realtà vivace e giovane, ha a disposizione un'ampia selezione di prodotti nel suo catalogo digitale. Questi oggetti intriganti e alla moda, che vanno dai bracciali ai chiama angeli, ...

Chi è il programmatore e cosa fa
La Redazione - gio 16 febbraio

In una definizione generale, il programmatore impiega i linguaggi di programmazione per la realizzazione, la manutenzione e il miglioramento del software. Ha il compito di identificare i problemi tecnici e di trovare una soluzione. Redige la documentazione per l’utilizzo ...

Affidamento esclusivo del minore, due casi a San Pancrazio e Milano
La Redazione - sab 25 febbraio

Non sempre l’affidamento alle comunità rieducative è preferibile alla famiglia quando c’è ancora chi è in grado di svolgere tale ruolo. E’ il principio a cui si è attenuto il Tribunale ...