
La giunta comunale ha approvato un progetto esecutivo per la realizzazione della quarta colombaia nel cimitero di Manduria. La somma pervista per l’opera è di 945.000 euro. Il progetto fu già deliberato nel 2009 e da allora è rimasto nel cassetto senza essere realizzato.
L’ex consigliere comunale Arcangelo Durante che aveva appunto sollecitato la ripresa del progetto, si dice molto soddisfatto. «Comunque – aggiunge - è necessario e indispensabile che in attesa della realizzazione della quarta colombaia vengano realizzati loculi prefabbricati lungo il muro perimetrale, ad un'altezza di due o tre metri, sia per far fronte all'emergenza che facilitare l'accesso ai disabili».
La mancanza di posti per le tumulazioni e la presunta assegnazione illecita dei loculi disponibili, ha già prodotto un esposto-querela presentata da una famiglia manduriana che denuncia presunte discrezionalità nella gestione dei posti.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
domenico
sab 12 febbraio 2022 08:22 rispondi a domenicoadesso che Durante è contento siamo tutti più tranquilli. Perché non si parla del progetto per la realizzazione di un impianto per la cremazione? Se non ricordo male un progetto fu presentato da una azienda e fu ritenuto realizzabile dalla gestione commissariale. Sarebbe una soluzione di civiltà, farebbe risparmiare spazi e consentirebbe, a chi lo vuole, di evitare la transumanza delle salme in altre regioni. Forse sarebbe una soluzione a tanti problemi con vantaggi economici per il territorio di tutta la Puglia.