
Anche quest’anno si è svolto a Lido di Ostia, Roma, nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 dicembre, il Campionato Nazionale di Ju Jitsu. L’Associazione Sportiva Zen Club ha partecipato con 27 atleti di età compresa tra i 12 e gli over 40!
L’arrivo al “PalaPellicone” è avvenuto verso le 7.30, dopo aver viaggiato per tutta la notte. I ragazzi hanno fatto subito il peso (utile a confermare ogni atleta nella corrispettiva categoria) e, poco dopo, sono stati accolti dall’intero Staff organizzativo e tecnico che ha sistemato sui quattro tatami tutti i partecipanti per il Saluto (il quale è stato onorato dalla presenza di un Maestro di X° Dan di Judo avente la veneranda età di 90’anni!). L’Inno Nazionale ha dato il via all’inizio delle competizioni, nelle categorie di duo sistem e Ne Waza nella prima giornata sportiva e di Fighting Sistem nella seconda, per un complessivo di 41 società partecipanti, provenienti da tutta Italia, isole comprese, e, un totale di 650 gareggianti!
Grande novità di questa manifestazione è stata quella di inserire per la prima volta il Sistema Var, per ridurre al minimo i margini di errore nelle decisioni arbitrali, conferendo un “valore aggiunto” all’egregio operato di tutti gli Ufficiali di Gara, oltre anche a rendere possibile seguire tutti gli incontri in TV in diretta streaming.
Le molteplici Premiazioni sono state fatte a conclusione di ciascuna Categoria.
L’intera Manifestazione, che a richiesto per i suoi incalzanti ritmi, un enorme impiego di tutte le energie da parte di ciascun partecipante (atleti, tecnici, genitori), si è conclusa verso le 20.30 della domenica, e, subito dopo i vari convenevoli saluti, i nostri bravi gareggianti hanno dovuto affrontare il viaggio di rientro, con la certezza di ritornare alle proprie case più motivati, più entusiasti e più arricchiti da questa straordinaria esperienza umana e sportiva.
Segue la Classifica di Società.
Primi classificati
Dinoi Giulia, Polimeno Zoe, Dicursi Laura, Dragone Cesare, Mariggiò Cosimo, Ingrosso Marco.
Secondi classificati
Carrozzo Marco, Doria Cristiano, Fontana Maria, Latino Elisa, Occhilupo Erika, Fontana Gianfranco, Casale Matteo, Maggi Nicola, Elia Francesco.
Terzi classificati
Pesare Giorgia, Memmi Rebecca, Latino Paolo, Ferretti Giuseppe Pio, Creanga Adrian, Netti Antonio.
Quarti classificati
Galeone Marco, Damicis Alberto, Fontana Giovanni, Doria Giuseppe, Fontana Leo, Moretto Mauro.
Classifica generale delle societa’:
Zen Club seconda classificata
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.