
Suscitano perplessità le procedure di consegna dei buoni spesa da parte del comune di Manduria il cui personale incaricato si fa coadiuvare dai volontari della croce rossa, dell’associazione Era Radioamatori e dai soci della Proloco. Ufficialmente per far controllare le distanze di sicurezza ed evitare accalcamenti. A quanto pare, però, alcuni di loro si sono spinti oltre il necessario entrando negli uffici violando così la privacy che dovrebbero essere garantita a tutti i destinatari del sostegno di Stato.
Il presidente della Proloco, Domenico Sammarco, è stato addirittura presente alla consegna dei buoni e ai dialoghi tra indigenti e assistente sociale posizionandosi proprio alle spalle della funzionaria.
Una mossa incauta, secondo alcuni, che lo esporrebbe a qualche violazione dei principi sulla riservatezza. Principio già infranto nella fase di compilazione delle domande anche queste curate dagli stessi volontari che hanno potuto così apprendere dati sensibili dei cittadini indigenti incapaci di redigere le domande da inviare via email.
A permettere la presenza dei volontari durante queste delicate operazioni (compilazione dei moduli e addirittura consegna dei buoni), sono stati i dirigenti comunali Enzo Dinoi e l’ingegnere Claudio Ferretti in qualità di responsabili del Centro Operativo Comunale per l’emergenza coronavirus.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
18 commenti
Manduriano
ven 10 aprile 2020 08:22 rispondi a MandurianoDiego Delavega Sammarco non sarà l'unico ok, ma gli altri lo fanno senza mettersi in mostra.........
Antonio gennari
gio 9 aprile 2020 08:28 rispondi a Antonio gennariI buoni li danno sempre e soltanto a chi dicono loro ai soliti
Diego Delavega
gio 9 aprile 2020 05:21 rispondi a Diego DelavegaUn lamentarsi continuo e sterile. Forse è per questo che Manduria si trova in questa condizione. Si devono fare i fatti. Con la bocca siamo tutti bravi. Poi Sammarco non è l unico " politco "che sta aiutando chi ha bisogno, per dirla completa
Pietro Scrimieri
gio 9 aprile 2020 03:38 rispondi a Pietro ScrimieriMi aggiungo a quelli che dicono, che molti di questi (signori, SIC!) che hanno ricevuto i buoni x necessità, nei carrelli hanno caricato di PORCHERIE, cioè: birre, patatine, uova pasquali, colombe e quant'altro non era proprio necessario!
Francesco D
gio 9 aprile 2020 02:30 rispondi a Francesco DSEMPRE VI LAMENTATE!!!
Manduriano
gio 9 aprile 2020 01:56 rispondi a MandurianoPer aiutare a compilare la domanda ci sono gli addetti dell'ufficio comunale dei servizi sociali, pagati anche per questo, che possono aiutare chi non è in grado di compilare il modulo. Il Sig. Sammarco sappiamo bene chè è CANDIDATO SINDACO, e sta facendo tutto e per tutto pur di mettersi in mostra, far sembrare il bravo di turno pur di accapparrarsi quanti pii voti possibili. QUESTA E' PURA CAMPAGNA ELETTORALE! Forse potrebbe succedere il contrario.... perdere voti......... Meditate concittadini e apriamo bene gli occhi alle prossime elezioni!
A.A
gio 9 aprile 2020 01:44 rispondi a A.AChiedo venia,forse non c'entra niente ,ma a me e' successo di vedere pagare alla cassa con dei buoni e comprare esclusivamente cavolate,non ho visto acquistare pane pasta carne,insomma,alimenti di effettiva necessità! Anche questo,non solo trovo scandaloso,maun oltraggio su chi realmente né avrebbe bisogno!
la francy
gio 9 aprile 2020 01:34 rispondi a la francySign.Solazzo salvo quello che ha scritto e la ringrazio per la sua testimonianza di questo fatto prima di chiederle conferma se quelli che "Aiutano a compilare le domande per gli aiuti di stato alle spalle del comune Sono proprio le persone da lei indicate??, lei conferma trattarsi del Dinoi G. E del avv.San..... ? Mi può meglio spiegare cosa fanno esattamente alle spalle del comune ?, sempre che lei non stia mentendo ? Grazie .??????
G. D.
gio 9 aprile 2020 12:53 rispondi a G. D.Buoni spesa... Il cosiddetto pacco date sempre alle stesse persone.. Più volte in una settimana... Da diversi esponenti politici.. Anche a persone che percepiscono rdc... Mentre chi ha veramente bisogno si deve accontentare delle briciole.. Andrebbero denunciati prima questi fantomatici benefattori che sicuramente nn fanno niente per niente.. E poi chi percepisce più del dovuto.
Debora
gio 9 aprile 2020 12:40 rispondi a DeboraPerché tt ciò che hanno fatto gli altri candidati cn tanto di post su Facebook nn è voler visibilità?io nn so perché accanirsi in questo modo sempre verso le stesse persone...
Lorenzo
gio 9 aprile 2020 11:05 rispondi a LorenzoLa mentalità locale eccola. Tutti che usano la Voce per indicare ipotesi di illecito, ma qualcuno si reca agli uffici preposti presentando denuncia circostanziata ed indicando di essere messo/a a conoscenza dello sviluppo delle indagini, riservandosi di costituirsi Parte Civile?
Giovanni Solazzo
gio 9 aprile 2020 10:16 rispondi a Giovanni SolazzoSalve, io politicamente mi sento molto vicino alla destra per generazioni , però apprezzo moltissimo l ‘operato dell’avvocato Sammarco ma anche di qualcuno vicino a lui come il Dott. Dinoi Gregorio che presta gratuitamente alle spalle del comune presso gli uffici preposti il proprio aiuto per la compilazione delle domande per gente in difficoltà’ affinché possano comprare qualcosa per le proprie famiglie. Gli altri che fanno ? Dai piccoli gesti si apprezzano le persone . Bravi
la francy
gio 9 aprile 2020 09:50 rispondi a la francyUn altro quesito se possibile !!!! COME FANNO ESPONENTI DI NOTE ORGANIZZAZIONI CRIMINALI AD AVERE LISTE DI CHI HA RICHIESTO AIUTO ??? QUESTA CIRCOSTANZA È FACILMENTE ACCERTABILE A MANDURIA !!!????????grazie
la francy
gio 9 aprile 2020 09:47 rispondi a la francySe questa storia è accaduta realmente deve subito intervenire il magistrato di turno d ufficio !!??! L episodio è particolarmente grave dato gli aspetti e i soggetti coinvolti , e non è nemmeno possibile accampare scuse su scuse !!! È palese ! Si vuole sfruttare gli aiuti di governo per acquistare crediti politici in vista delle imminenti elezioni ! Guardacaso proprio queste persone presenti all interno degli uffici dove si trattano dati personali legati alla praivacy ? Ma quanto ancora deve accadere perché L antimafia intervenga ? Sapete tutti chi sono le persone che si nascondono dietro il volontariato , i loro rapporti strettissimi con certi ambienti !!! La vicinanza a un certo tipo di persone!!! solo una domanda giusto per capire !!!! Non è Mafia questa ??????????????
Manduriano
gio 9 aprile 2020 09:09 rispondi a MandurianoQueste cose succedono solo a Manduria..... Ogni occasione, purtroppo, è buona per mettersi in mostra....!!! Per favore non diciamo che è collaborazione per il prossimo perchè non funziona così..... . Hanno detto per far controllare le distanze di sicurezza ed evitare accalcamenti: e che c'entra il Candidato Sindaco?????????????? La campagna elettorale anche in questo momento va avanti.... Vergogna!!!
Mero leonardo
gio 9 aprile 2020 08:39 rispondi a Mero leonardoLa cri non a diritto a distribuire i buoni spesa e nemmeno la protezione civile ara vogliamo fare un esposto alla regione con un legale e le porteremo in tribunale ok grazie
Antonio
gio 9 aprile 2020 05:52 rispondi a AntonioTUTTI PRESENTI QUANDO C'È DA MANGIARE... SCHIFOSI DI POLITICI MANDURIA
Francesco D
gio 9 aprile 2020 02:28 rispondi a Francesco DChi sono i politici???