
Quattro arresti, 10 denunce a piede libero e 12 assuntori di sostanze stupefacenti segnalati all’U.T.G. di Taranto sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Manduria finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare riguardo alla materia delle sostanze stupefacenti.
Le Stazioni di Lizzano, Maruggio e Fragagnano, nel corso di tale attività, in esecuzione di ordine di carcerazione hanno tratto in arresto:
-un 53enne di Lizzano, poiché riconosciuto colpevole di truffa;
-un 47enne di Lizzano, in atto agli arresti domiciliari, poiché riconosciuto colpevole di inottemperanza ai provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria;
-un 35enne di Maruggio, Sorvegliato Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, poiché responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e concorso in furto aggravato in abitazione;
-un 32enne di Fragagnano, poichè responsabile di violenza sessuale.
Nel medesimo contesto, 10 persone sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria tarantina, ritenute responsabili di diversi reati: 4 per porto di oggetti atti ad offendere, 1 per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; 2 per truffa aggravata, appropriazione indebita, ricettazione e simulazione di reato aggravata in concorso; 1 per ricettazione e simulazione di reato aggravata in concorso; 1 per ricettazione in concorso; 1 per favoreggiamento personale.
Inoltre, venivano segnalati alla Prefettura di Taranto 12 soggetti, poiché trovati in possesso complessivamente di gr.0,30 di cocaina, gr. 1,20 di marijuana e gr. 14,43 di hashish, sostanze che, opportunamente repertate, verranno analizzate dai militari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto. (Nota stampa dei carabinieri)
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.