Venerdì, 20 Settembre 2024

Attualità

Musica, teatro e premi

Alla Festa del giornale la storia di Antonio Stano e gli orfanelli: sintesi del programma

Festa copertina Festa copertina

Anche quest'anno torna l'immancabile appuntamento della Festa della Voce di Manduria. Il 17 agosto, il Parco Malorgio ospiterà la XV edizione di una delle più longeve kermesse manduriane organizzata, in totale indipendenza, dal nostro giornale.

Riflettori sul caso di Antonio Stano e gli orfanelli

Quest'anno il tema di attualità scelto è la microcriminalità e l'insicurezza sociale partendo dal caso "degli orfanelli". Sulla drammatica vicenda di Antonio Stano raccontata da tutti i media nazionali e, per primi, dal nostro giornale, interverranno sul palco testimoni e protagonisti del terribile fatto di cronaca che ha fatto parlare l’Italia intera rendendo tristemente nota la nostra città.

Intervistati dai presentatori Marzia Baldari e Antonio Erario parleranno delle loro specifiche esperienze gli investigatori che hanno seguito il caso e gli avvocati che hanno difeso “gli orfanelli”.

Oltre al dibattito, saranno trasmesse sullo schermo (per chi sceglierà di vederle e soprattutto sentirle) i video shock che gli orfanelli registravano e diffondevano nelle chat: immagini e voci molto dure, ma necessarie per comprendere appieno l’orrore della terribile vicenda.

Teatro e musica

Per la prima volta il palco della Voce ospiterà un’opera teatrale inedita dedicata, ad Antonio Stano e gli orfanelli, interpretata da attori del Teatro Convergenti di Roma. E poi una ballata che il cantautore manduriano Gianni Vico dedicherà al povero Stano.

Premi

Dunque non solo riflessioni ma come sempre anche spettacoli, musica e premiazioni. Tra le altre novità di questa edizione, c'è il "Premio vittima del bullo": un assegno che sarà donato ad una vittima di bullismo manduriana e, naturalmente, non mancherà il premio Gabriella Fanuli patrocinato dalla Banca di Credito Cooperativo di Manduria e Avetrana.

Cover di Francesco De Gregori

A chiudere la serata ci sarà infine il concerto dei Tienamente, cover band di Francesco De Gregori che accompagneranno la cantante manduriana Katia Minerva in una straordinaria versione del brano La Donna Cannone.

La serata inizierà alle 20.30, l'ingresso è gratuito, 200 posti a sedere. Gratuita anche la prenotazione dei posti tavolo nella confortevole area ristoro del Parco Malorgio allestita tutta intorno al palco dove sarà possibile consumare le proposte culinarie e i vini dell’azienda manduriana che ospita anche questa XV edizione della festa del giornale. Il Comune di Manduria ha invece respinto la richiesta di patrocinio gratuito e l’inserimento dell’evento nel cartellone degli eventi dell’estate manduriana.   

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • Dinoi marco
    lun 5 agosto 15:59 rispondi a Dinoi marco

    Spero l'avvocato Bullo chiederà scusa ai Manduriani, per quanto dichiarò a mezzo stampa a quel tempo. Quanto disse, fu riportato su tutti i giornali e social. Davvero, una vergogna.

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 20 settembre

Ergastolo per Vincenzo Antonio D’Amicis e 25 e 27 anni per Domenico Paolo D’Oria e Simone ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 20 settembre

Terribile scontro ad un incrocio a Torricella tra un’auto e una moto di grossa cilindrata guidata da un manduriano di ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 20 settembre

Salvo rinvii, è prevista per oggi la conclusione del processo di primo grado sull’omicidio di Natale Naser Bahtijari, il 21enne leccese di etnia rom ferito ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 20 settembre

«C’è una strada a Manduria che negli ultimi quattro anni non è stata toccata da ipotesi di strisce blu e dove è ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 20 settembre

E’ morto ieri mattina, improvvisamente, don Vincenzo Di Lauro, 73 anni, manduriano. E’ stato parroco della chiesa di San Pietro in Bevagna e direttore ...

Vento e pioggia, allerta meteo in tutta la Puglia
La Redazione - lun 9 settembre

Il dipartimento della protezione civile e gestione emergenze della Regione Puglia, ha emanato per oggi il messaggio di allerta gialla per «precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. ...

Oggi riunione sulle sorti del fiume Chidro
La Redazione - lun 9 settembre

Si dovrebbe tenere questa mattina, nell’area protetta del fiume Chidro, un importante incontro tra il sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro, l’assessore regionale all’agricoltura, Donato Pentassuglia e il commissario del Consorzio unico di ...

Bradanico Salentina, conclusi gli espropri
La Redazione - mar 10 settembre

La Sanas, Gruppo Ferrovie di Stato, stazione appaltante dei lavori per il completamento della Bradanico Salentina, ha emesso il decreto con il quale è stata disposta l’occupazione anticipate finalizzata all’esproprio dei terreni compresi ...