Sabato, 12 Luglio 2025

Storie d'imprese'Imprese

Senza il famoso "pezzo di carta" non è dunque possibile raggiungere posizioni lavorative più elevate

Come recupera online gli anni scolastici perduti

Recupero scolastico Recupero scolastico | © La Voce Di Manduria

Che cosa frena maggiormente i giovani studenti italiani ad entrare nel mercato del lavoro oppure a proseguire nei loro percorsi di studi? Oltre alla onnipresente crisi economica globale per la quale il trovare un lavoro è diventato ormai un qualcosa di leggendario, la causa è da andare a ricercare un pochino più indietro nel tempo.

In Italia infatti, ma anche in molti altri Stati europei o americani, si sta verificando un sempre più crescente fenomeno molto preoccupante. Si tratta infatti della cosiddetta “dispersione scolastica” per la quale vi è uno scarto tra il numero degli studenti che si sono iscritti ad una scuola e quelli che si sono effettivamente diplomati.

Questo può dipendere da una vasta molteplicità di fattori (scelta sbagliata del percorso di studi, ripetute delusioni scolastiche con brutti voti e bocciature, problemi a raggiungere la scuola con i mezzi pubblici, difficoltà economiche della famiglia, sconforti vari e così via) tutti ugualmente validi e decisamente impattanti sulla vita dello studente.

Senza il famoso “pezzo di carta” non è dunque possibile raggiungere posizioni lavorative più elevate, iscriversi all'università e neanche iscriversi alla maggior parte dei concorsi pubblici visto che questi, tra i requisiti minimi, inseriscono il possesso del diploma di maturità!

Per “recuperare” sono stati istituiti gli appositi corsi serali, ma, a parte il fatto che nella maggior parte dei casi si deve frequentare anno per anno, è davvero difficile studiare e fare esami e verifiche a sera dopo una dura giornata passata a lavorare.

Ma non avete a da temere perché, visitando www.scuolaonline.com, potrete entrare in contatto con un metodo smart ed innovativo che vi consentirà di risparmiare tempo e denaro e, soprattutto, farvi diplomare in un anno, o anche laureare in soli due anni, comodamente da casa vostra o da dove siete più comodi!

Con il metodo di Nuove Scuole 2.0 si è pensato di offrire un percorso di studi molto più personalizzato e pratico basato sul sistema della F.A.D. (ovvero formazione a distanza). In questo caso occorrono solo una webcam, una buona connessione ad Internet ed un po' di buona volontà da parte dello studente, che non fa mai male, per interagire con i tutor certificati andando a scegliere di persona i propri tempi e le proprie metodologie di apprendimento.

Con sedi d'esame sparse per tutta l'Italia, l'offerta formativa di Nuove Scuole 2.0 è stata estesa sia alle università che a tutti i tipi di licei ed istituti, compresi quelli musicali e professionali giusto per dirne un paio, per l'istruzione secondaria di secondo grado.

Grazie a questa offerta perché rinunciare a recuperare gli anni scolastici perduti e, magari, a proseguire ulteriormente con la propria educazione? In questa maniera si potrà anche fare carriera nel proprio ambito lavorativo o rivoluzionarlo!

Per conoscere dunque tutte le offerte formative, i costi, le tempistiche ed i vantaggi di Nuove Scuole 2.0 potete telefonare al numero 0621129147 oppure allo 08118088435, inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo [email protected] o cliccare sul modulo presente sul sito in modo tale da venire ricontattati dallo staff.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 12 luglio

Diciotto album, quattro Sanremo, tredici edizioni di Amici come docente di canto, quasi cinquant’anni di carriera. Sono numeri che appartengono ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 12 luglio

Una tranquilla giornata ai giardini pubblici di Manduria si è trasformata in un momento di paura. A raccontarlo è Roberto ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 12 luglio

È stato individuato il proprietario del furgone che, martedì scorso, ha rischiato una collisione ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 12 luglio

Dietro il progetto di rigenerazione urbana che ha trasformato il volto di viale Mancini e dell’ex area del mercato coperto ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 12 luglio

È l’avvocato manduriano Francesco Di Lauro, noto per il suo impegno nella difesa dell’ambiente e dei diritti degli animali, ...

"Accorda la mente", musica come nuovo approccio alle malattie mentali
La Redazione - lun 26 maggio

Un concerto per raccontare la salute mentale in modo nuovo, coinvolgente, liberatorio. Il prossimo 28 maggio 2025, alle ore 19:15, la Concattedrale “Gran Madre di Dio” accoglierà uno spettacolo canoro e musicale ...

Banca Credito Cooperativo di Avetrana, banca del territorio
La Redazione - mar 27 maggio

Nel mondo bancario di oggi si parla spesso di “banche del territorio”, mutualità, cooperazione. Ma per noi Banche di Credito Cooperativo questi non sono semplici slogan: sono principi fondanti, valori concreti che orientano ...

Esplorare Manduria e dintorni: le migliori soluzioni fotografiche
La Redazione - gio 29 maggio

La bellezza di Manduria e delle sue zone circostanti offre opportunità fotografiche straordinarie. I visitatori possono catturare immagini mozzafiato delle antiche tradizioni, dei paesaggi naturali e dell'architettura storica. ...