Musica e cultura

Primitivo, musica e storia Messapica al MedFestival

​La decima edizione del MedFestival Puglia, in programma oggi e domani a San Marzano di San Giuseppe, parlerà anche manduriano grazie alla presenza di ...

Spettacolo
Manduria sabato 03 agosto 2019
di La Redazione
Locandina
Locandina © La Voce di Manduria

La decima edizione del MedFestival Puglia, in programma oggi e domani a San Marzano di San Giuseppe, parlerà anche manduriano grazie alla presenza di artisti e associazioni Messapiche. Oltre che delle cantine storiche del Primitivo di Manduria.

La novità assoluta di questa edizione è il living history dal titolo “L’arte di stare insieme”, organizzato dalla Cooperativa Impact Archeologia in collaborazione con il gruppo storico «Cerva Regia» della rievocatrice storica manduriana Katja Zaccheo, che ripercorrerà il rapporto uomo-cibo attraverso la cultura del Simposio. Oggi e domani, un’area del centro storico di San Marzano di San Giuseppe, sarà allestita con una serie di riproduzioni di arredi di età ellenistica, e di figuranti con abiti e ritualità dell’epoca, con lo scopo di meglio illustrare tempi, modi e spazi del simposio in età antica.

E’ manduriano anche uno dei gruppi musicali e teatrali che allieteranno la serata del 3 agosto: i Cantacunti con Gino Cesaria nel giardino del Palazzo Casalini.

Lascia il tuo commento
commenti