
Dopo il successo delle “nonne di Ostuni”, diventate celebri sui social grazie a un video in cui ballano sulle note di Espresso Macchiato di Tommy Cash, ora tocca alle “nonne rock di Manduria” conquistare il web. A portarle alla ribalta è il cantante e performer mesagnese Ignazio Deg che ha affidato l’apertura del videoclip del suo ultimo brano “Puglia nuova” a due nonnine punk messapiche, amanti delle grosse moto e dei calici di birra in un’esilarante quanto affettuosa parodia dei biker più duri.
Accanto a loro compare il manduriano Mimmo Breccia che interpreta sé stesso: il capo di un gruppo di bikers che scorta Ignazio Deg attraverso i paesaggi mozzafiato della litoranea e le campagne di Manduria.
Ma il videoclip non si ferma alla provocazione: dopo la parte rock, Puglia nuova si apre alla tradizione lasciando spazio alla pizzica con danze di tarantate e melodie dei ritmi salentini più classici. Questa seconda parte è stata girata a Ostuni e vede la partecipazione delle più celebri Nonne della città bianca accompagnate dai ballerini de I pizzicati e Le tarantoline di Amalia.
“Puglia nuova è un mix di ironia, orgoglio territoriale e spirito rock, un inno moderno alla Puglia che mescola pizzica e elettronica destinato a far parlare di sé ben oltre i confini del Salento. Di seguito il video.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.