
L’Ordine dei medici di Taranto ha avviato le azioni per acquisire le generalità del sedicente “medico” che, nel corso della manifestazione di ieri sera a Taranto contro le misure previste dall’ultimo decreto anti Covid, avrebbe proferito dal palco gravissime accuse nei confronti degli operatori sanitari impegnati in questa dura battaglia contro la pandemia, e sollecitato nell’uditorio comportamenti contrari alla tutela della salute individuale e collettiva. «Qualunque sia la collocazione professionale del sedicente “medico” – scrive il presidente dell’Ordine dei medici, Cosimo Nume - il gravissimo episodio sarà perseguito con gli atti dovuti e nelle sedi opportune».
Il medico in questione è Pasquale Bacco, fondatore di una società chiamata «Meleam» acronimo di Medicina Lavoro e Ambiente, con sede a Bitonto (Bari). E’ un negazionista conosciuto anche a livello nazionale. Ieri sul palco di Taranto ha detto che la mascherina non serve a niente ed ha lanciato questo messaggio: «Questo virus si cura, curatevi a casa, non andate in ospedale, abbracciatevi tutti, fate l’amore, amatevi, solo cos’ se ne esce fuori».
Bacco è stato candidato nel 2008 con La Destra – Fiamma Tricolore a Bitonto, e si è fatto il suo nome anche durante le elezioni regionali in Puglia del 2010 sempre con Fiamma Tricolore. Tra le liste di Casapound alle elezioni della Camera del 2013 figura un Pasquale Bacco, nato a Battipaglia (Sa) il 24/02/1972 come lo stesso Dott. Pasquale Bacco presente nel sito dell’Ordine dei Medici.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
AG
dom 1 novembre 2020 02:17 rispondi a AGMi cascano veramente le braccia. Faccio il medico in area COVID e vedere che simili scempiaggini abbiano luogo a due passi da CASA MIA mi riempie di un'amarezza infinita. Siamo migliori di cosi. Veramente abbiamo applaudito alle parole di un imbonitore? Veramente siamo passati sui cadaveri di chi per quel "piccolissimo virus" ci ha rimesso la pelle? Non mi illudo. Di negazionisti e antivaccinisti purtroppo ne ho visti anche nella nostra bella città, ma MI AUGURO siano isolati casi di scelleratezza.
C.F.
ven 30 ottobre 2020 03:42 rispondi a C.F.Come al solito, la destra, tutta, si connota come il cancro della società, il covo di nemici del popolo. Prima seminavano odio, tramite la disinformazione sistematica. Ora alzano il tiro, puntando sui gravissimi disordini sociali che scaturirebbero da un'esplosione della pandemia, dai lutti diffusi, la penuria di risorse, la rabbia sociale.
Mariella Dimagli
ven 30 ottobre 2020 12:37 rispondi a Mariella DimagliIo lo candido per il premio Nobel... Il virus della varicella è stato studiato per una decina di anni e nessuno scienziato aveva predetto che da adulto poteva causare il fuoco di Sant'Antonio.... Tantissimi altri virus sono stati studiati per decine di anni prima di capire che effetti provocano sulle persone... Lui in sei mesi ha capito già tutto di questo nuovo virus.... Complimenti vivissimi e gli darei il premio Nobel (se non è chiaro per qualcuno specifico che il premio Nobel è per l'ignoranza)