Giovedì, 28 Marzo 2024

Salento Puglia e mondo

Per le sue dichiarazioni sulla morte del fratello Stefano a causa della droga.

Ilaria Cucchi querela Salvini: "lo devo a Stefano a ai miei genitori"

Stefano e Ilaria Cucchi Stefano e Ilaria Cucchi | © Google

«Il signor Matteo Salvini non può giocare sul corpo di Stefano Cucchi. Non posso consentirglielo. Questo era il suo volto quando io ed i miei genitori lo vedemmo all'obitorio il 22 ottobre del 2009. Questo era quel che rimaneva di Stefano. Dei suoi diritti. Della sua dignità di essere umano». Lo scrive su Fb Ilaria Cucchi, pubblicando una foto del fratello Stefano sul tavolo dell'obitorio. Nel post, Ilaria annuncia l'intenzione di querelare il leader della Lega Matteo Salvini per le sue dichiarazioni sulla morte del fratello Stefano a causa della droga.

Il signor Matteo Salvini non può giocare sul corpo di Stefano Cucchi. Non posso consentirglielo. Questo era il suo volto quando io ed i miei genitori lo vedemmo all’obitorio il 22 ottobre del 2009. Questo era quel che rimaneva di Stefano. Dei suoi diritti. Della sua dignità di essere umano.

Ecco il post di Ilaria Cucchi

Immagino che questo post verrà oscurato da Facebook perchè idoneo ad urtare la sensibilità di qualcuno mentre, viceversa, non vengono oscurati tutti i commenti ed i post di insulti e minacce e falsità che, molto bene organizzati, sono comparsi sui social dopo la presa di posizione pubblica dell’ex Ministro dell’Interno. Lo devo a mio fratello. Lo devo a mia madre che, pur estremamente sofferente, ha trascorso tutta la giornata del 14 novembre scorso in attesa di una sentenza che ci rendesse giustizia. Lo devo a mio padre la cui fiducia nello Stato ha fatto sì che compisse il sacrificio più pesante che si potesse chiedergli: denunciare il proprio figlio, da morto e dopo averlo visto in queste terribili condizioni, per la sostanza stupefacente trovata a casa sua.
Stefano Cucchi ha sbagliato ed avrebbe dovuto pagare ma non morire in quel modo. Il giorno in cui viene pronunciata la sentenza ha il coraggio di dire quelle parole come se fosse al bar e parlasse ai suoi amici?
Sono solo una normale cittadina ma non posso fare altro che querelarlo.
Mi piacerebbe tanto che l’attuale Ministro dell’Interno sostituisse la costituzione di parte civile fatta proprio dal sig. Salvini con la propria. Non sono un avvocato ma forse potrebbe essere possibile.
Ed ora che i leoni da tastiera si scatenino pure con le loro menzogne sempre più raffinate e costruite ad arte.
Io vado avanti

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

5 commenti

  • Enzo F
    mar 19 novembre 2019 09:38 rispondi a Enzo F

    La Sig. Cucchi si sta faci li SORDI. sobbra all’ossi ti frausa! Mó oli denuncia tutti!

  • Lella Iemma
    lun 18 novembre 2019 05:21 rispondi a Lella Iemma

    Consiglio la signora Cucchi di essere meno aggressiva nei confronti di chi la critica, perché veramente gli italiani sono stanchi del suo modo di fare scostante e incontentabile. Ha avuto giustizia, quindi cosa vuole ancora? Non è ancora contenta e ha voglia di querelare chi non la pensa come lei? Basta!! Ora torni alla sua vita e non faccia piu parlare di sé. Siamo stufi!! Lella .

    • Anon
      mar 19 novembre 2019 03:51 rispondi a Anon

      Vergognati. Se fosse stato tuo fratello a essere morto pestato dallo stato non parleresti così, ipocrita. Salvini è un criminale assassino, e chiunque lo appoggi è una persona ignorante, cattiva, e infima come lui.

    • Marcos
      lun 18 novembre 2019 07:04 rispondi a Marcos

      Si starà preparando ad essere candidata PD

    • C.F.
      lun 18 novembre 2019 06:30 rispondi a C.F.

      Non si tratta di querelare chi non la "pensa come lei" (che poi in un caso giudiziario non ha nessun significato: sarebbe legittimo dire che era giusto pestare a morte un detenuto debole , di fatto facendo apologia di reato?). Una querela su opinioni divergenti sarebbe inammissibile. Si tratta di querelare chi offende la memoria con ricostruzioni false (molti leoni da tastiera), chi diffonde notizie false (come il fatto che il suo congiunto sia morto per droga e non per il pestaggio, pur in presenza di condanne che parlano chiaro, basate sulla ricostruzione della verità). Ed a fare ciò è un ex ministro dell'Interno, politico divisivo e violento (quando minacciò gli oppositori con la foto col mitra, dimenticato?), per pura propaganda politica.

Salento Puglia e mondo
La Redazione - oggi, gio 28 marzo

Un’altra giovane vittima della strada nel tarantino. A perdere la vita intorno alle mezzanotte scorso è ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - lun 25 marzo

ei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana hanno eseguito un’ordinanza di custodia ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - dom 24 marzo

Una donna di 80 anni di Martina Franca è stata trovata questa mattina priva di vita nella sua casa. Era seduta ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - dom 24 marzo

Nell’ambito di mirati servizi volti a contrastare le irregolarità nel settore alimentare, ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - sab 23 marzo

Gli interventi sulla Bradanico-Salentina (la strada  che collega Lecce a Taranto) e sulla Statale 100 non sono stati inseriti ...

Femminicidio nel Salento, donna accoltellata a morte dal marito
La Redazione - sab 16 marzo

Una donna è stata accoltellata a morte nella sua casa a Taurisano in provincia di Lecce.  Sul posto, dopo le urla e la richiesta di soccorso lanciata da una vicina di casa, sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti del ...

Tre morti e tre feriti sulla Taranto Bari
La Redazione - dom 17 marzo

Tre morti e tre feriti. Questo il drammatico bilancio dell’incidente stradale avvenuto questo pomeriggio sulla statale 100 all’altezza di Mottola, in provincia di Taranto. ...

Aggiornamento sul tragico incidente della Statale 100, tre vittime tutte giovanissime
La Redazione - dom 17 marzo

Tragico bilancio nell'incidente di oggi pomeriggio sulla Statale 100. A perdere la vita sono state tre persone, una donna di 31 anni e due ragazzi 23enni che viaggiavano a bordo ddi una ...