
A Sava è possibile ora ottenere il certificato anagrafico di cui si ha bisogno recandosi alla propria edicola di fiducia al costo di due euro, evitando in questo modo la fila ed inutili perdite di tempo. E’ possibile grazie ad una convenzione che è stata stipulata tra il Comune di Sava guidato dal sindaco Dario Iaia e l’associazione SNAG in rappresentanza delle rivendite di Quotidiani e periodici.
Grande soddisfazione viene espressa dal primo cittadino: “Il comune di Sava - dice - prosegue convintamente lungo il percorso della modernità e dell’innovazione tecnologica. Abbiamo voluto introdurre questo nuovo servizio per i nostri cittadini per agevolarli nell’ottenimento dei certificati. Oggi occorre velocità e semplificazione ed ottenere un certificato comportava spesso una perdita di tempo, con il sacrificio di adeguarsi agli orari di apertura degli uffici comunali, oltre alle inevitabili attese. Ora, il savese potrà portarsi presso la propria edicola ed ottenere il certificato anagrafico in un minuto ed anche nei giorni festivi al modico costo di due euro. In questa maniera - prosegue Iaia -, abbiamo anche introdotto una misura di sostegno economico nei confronti degli edicolanti che, così come altre categorie economiche, in questo periodo stanno soffrendo in maniera particolare».
Il servizio è reso possibile perchè già anni il comune savese ha perfezionato il procedimento di subentro nel sistema di Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) ed è impegnato nei processi di digitalizzazione e di dematerializzazione in un’ottica orientata al miglioramento del rapporto tra i cittadini e Pubblica Amministrazione. «In questa maniera - conclude il sindaco Iaia -, abbiamo dotato il territorio di ulteriori “centri servizi per il cittadino” senza oneri a carico della collettività».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Walter
mar 22 marzo 2022 12:45 rispondi a WalterE vero che il denaro apre le porte.. Un minuto in edicola al costo di euro, altrimenti al municipio con attesa di fila,,, Qualcosa non quadra?