In arrivo l'ordinanza

Vaccini al personale scolastico, verso la chiusura delle scuole e via alla Dad - IL VIDEO

Lo ha detto il presidente Michele Emiliano

Salento Puglia e mondo
Manduria venerdì 19 febbraio 2021
di La Redazione
Michele Emiliano
Michele Emiliano © La Voce di Manduria

«Fino a che tutto il personale scolastico non sarà vaccinato, bisogna stare a casa». Lo ha detto questo pomeriggio a Lecce il presidente della Regione Puglia, Michele Miliano a margine dell’inaugurazione della facoltà di medicina dell’Università del Salento.

«Non ho mai obbligato nessuno a rimanere a casa perché non avevo una motivazione sanitaria stretta – ha detto Emiliano -, ma visto che dobbiamo vaccinare decine di migliaia di persone, penso che sia giusto rimanere a casa e fare didattica a distanza per darci il tempo di fare questo».

Il governatore ha poi anticipato l’emanazione di un’ordinanza apposita che dovrebbe essere pubblicata a breve. «Sarà un’ordinanza profondamente innovativa – ha fatto sapere il presidente -, basata sul presupposto che la variante inglese del coronavirus è estremamente pericolosa, più veloce e dalle conseguenze conseguenze peggiori; perciò – ha concluso – prima di iniziare la scuola dobbiamo vaccinare tutti».

Secondo fonti sindacali l’ordinanza in arrivo prevede la chiusura per due settimane degli istituti scolastici già a partire da domani. Il provvedimento dovrebbe riguardare in una prima fase gli istituti medi superiori poi gli altri.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Maddalena Semeraro ha scritto il 20 febbraio 2021 alle 08:17 :

    Buongiorno. Perché le dispensatrici non hanno diritto al vaccino? Rispondi a Maddalena Semeraro

  • Maria Dibenedetto ha scritto il 19 febbraio 2021 alle 19:25 :

    Perché il governatore Emiliano non indossa la mascherina? Rispondi a Maria Dibenedetto