Venerdì, 26 Aprile 2024

Politica

Un duro colpo per i due coordinatori della Lega manduriana, Nicola Muscogiuri e Franco Bruto

E' ufficiale, con "Lorenzo Bullo sindaco" anche una parte della Lega che si spacca

Lorenzo Bullo e Alessandro Stranieri Lorenzo Bullo e Alessandro Stranieri | © La Voce di Manduria

La Lega si spacca a Manduria e una parte considerevole di essa che fa capo a Alessandro Stranieri, confluisce nella coalizione di centrodestra con candidato sindaco Lorenzo Bullo.

L’accordo che era già nell’aria, è stato raggiunto ieri dopo un confronto tra il candidato Bullo, l'onorevole della Lega, Andrea Caroppo, il referente provinciale, Donatello Borracci e il manduriano Stranieri nel corso del quale c’è stata piena condivisione sulle linee guida programmatiche del cartello di centrodestra «e soprattutto – è stato detto - sulla necessità di rinvigorire la politica manduriana favorendo il rinnovamento della sua classe dirigente».

Grande soddisfazione è stata espressa da Lorenzo Bullo (che a breve dovrebbe ufficializzare l’inizio della sua campagna), per il sostegno generosamente offerto dal gruppo di giovani che da soli hanno condotto a Manduria la campagna per la Lega alle ultime elezioni europee ottenendo ottimi risultati.

Il gruppo di Stranieri prenderà parte alle prossime amministrative con una lista civica denominata «Sud in testa», da stabilire ancora se con una lista propria o in quota alla lista del candidato sindaco.

Un duro colpo per i due coordinatori della Lega manduriana, Nicola Muscogiuri e Franco Bruto, nominati a tale ruolo, non senza mal di pancia della base locale, dal componente dell’esecutivo regionale pugliese della Lega, Gianfranco Chiarelli, ex Forza Italia, che si trovano ora senza una componente importante del movimento rappresentato da Stranieri.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

7 commenti

  • Antonio
    gio 4 giugno 2020 10:07 rispondi a Antonio

    Ma come può un candidato leghista rivolgersi ad una città del sud così tanto offeso e maltrattato?I manduriani sicuramente nn vorranno vedere il capo della Lega venire in città con tanto di stampato sulla maglietta LEGA NORD!

  • Desire Cosma
    mer 3 giugno 2020 12:03 rispondi a Desire Cosma

    Persona giusta e affidabile... Ti auguro il meglio avvocato...??????

    • Piero albanese
      mer 3 giugno 2020 06:58 rispondi a Piero albanese

      A me mi ha aiutato quando ho avuto un problema con la legge per un piccolo errore e grazie a lui ce l'ho fatta e sono rimasto in casa. Grazie avvocato e forza Io sono con te

  • Alessandro
    mer 3 giugno 2020 10:44 rispondi a Alessandro

    C'è la Lega a Manduria? Ma davvero votate quello con la maglietta "Padania is not Italy"?!

  • Lorenzo
    mer 3 giugno 2020 08:58 rispondi a Lorenzo

    Ohhh finalmente adesso che non deve pensare più alla politica mr. Cetto Laqualunque , può dedicarsi a riqualificare tutta l'area del Fiume Chidro, informandolo che pur trascorsi oltre 20 anni, sul fiume e sulle zone a riserva SIC non si può esercitare l'uso campione e fare quello che si vuole. I gran ducati e le signorie non ci sono da secoli... Forse ??????

  • Incazzato Nero
    mer 3 giugno 2020 08:33 rispondi a Incazzato Nero

    Ognuno tira acqua al suo mulino per ingrassare ed ottenere benefici... sono tutti uguali, altro che "per il bene del popolo" come predicano!!!

Tutte le news
La Redazione - gio 25 aprile

Il Tribunale di Taranto in composizione collegiale (corte presieduta dalla giudice Loredana Galasso), ha assolto ...

Tutte le news
La Redazione - gio 25 aprile

È deciso. La casa in via Dei Mille 25 a Manduria dove la ex deportata nei campi di concentramento nazisti Elisa Springer ha vissuto per ...

Tutte le news Tutte le news
La Redazione - gio 25 aprile

Dopo il “fuori onda” del sindaco Gregorio Pecoraro in cui, rivolgendosi al commissario del circolo ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Rompendo il silenzio mantenuto dal giorno della sua estromissione dalla carica, l’ex assessora Ileana Tedesco esce ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Il Consiglio comunale di Manduria dell’altro ieri, convocato d’urgenza, ha approvato la variante al piano regolatore ...

Provinciali, Pecoraro si ricandida e Puglia si porta dietro la Mandurino
La Redazione - mar 27 febbraio

Il prossimo 17 marzo i consiglieri comunali e i sindaci dei comuni ionici voteranno per il nuovo consiglio provinciale. I candidati manduriani sono tre: gli uscenti Gregorio Pecoraro per il centrosinistra e Roberto Puglia di Fratelli ...

Il Pd manduriano incontra il nuovo commissario: “congresso entro aprile”
La Redazione - ven 1 marzo

Prima assemblea di simpatizzati e iscritti al Partito democratico manduriano ieri con il nuovo commissario del partito, Mattia Giorno, tarantino, che ha preso il posto del consigliere regionale di Francavilla Fontana, Maurizio Bruno. ...

Pecoraro pigliatutto, nervi tesi tra grillini e il sindaco
La Redazione - mer 6 marzo

L’ambizione straordinaria del sindaco manduriano, Gregorio Pecoraro, rischia di spaccare la sua maggioranza. La decisione di ricandidarsi alle prossime elezioni del Consiglio provinciale, avrebbe creato dei malumori nel gruppo del movimento ...