
Con una ordinanza firmata dal dirigente dell’area Vigilanza, Vincenzo Dinoi, il comune di Manduria ha revocato tutte le autorizzazioni precedentemente rilasciate alle scuole guida di Manduria per l’uso del piazzale antistante il cimitero impiegato periodicamente come sede di esami di guida per il rilascio di patenti e patentini.
«Le aree antistanti gli ingressi del cimitero comunale – si legge nell’ordinanza firmata ieri - sono utilizzate esclusivamente quali aree destinate al parcheggio dei veicoli, fermo restando gli appositi spazi riservati alla vendita di piante e fiori».
«Ogni precedente provvedimento contrario alle disposizioni della presente ordinanza e? da ritenersi revocato», conclude l’atto che fa seguito ai nostri precedenti articoli in cui si evidenziava l’incongruenza della vicinanza delle rumorose prove di guida con un luogo di rispetto del silenzio.
LEGGI ANCHE
Scuola guida per centauri nel parcheggio del cimitero, la rabbia dilaga sul web
Il Comune dota il cimitero di un nuovo obitorio (ora però allontani il rombo dei motori)
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
11 commenti
Anikamina
mer 17 febbraio 2021 10:44 rispondi a AnikaminaSicuramente come luogo più opportuno c è la zona fiera/mercato
Manduriano
mer 17 febbraio 2021 07:18 rispondi a MandurianoFinalmente, posto inopportuno. Trovassero altre aree per gli esami di scuola guida.
Giancarlo
mar 16 febbraio 2021 07:45 rispondi a GiancarloNon si sa mai, rischiavano di svegliarli. D'altra parte secondo i creduloni, un tizio già si sarebbe risvegliato duemila anni fa, e le conseguenze le abbiamo pagate care: la distruzione della biblioteca di Alessandria, la dissoluzione dell'Impero Romano, la menomazione delle antiche opere "blasfeme", la Santa Inquisizione, all'apice dei 1000 (diconsi mille) anni bui di medioevo (476-1492 d.C.), con gli strascichi che continuano ancora oggi (quando i bigotti metton becco nelle vite altrui, col Rosario tra le mani in tv).
Manduriano
ven 19 febbraio 2021 12:33 rispondi a MandurianoPensala come vuoi, ma rispetta. Al suo posto avrei taciuto.
Willy G
mer 17 febbraio 2021 08:09 rispondi a Willy GChe centra la religione? Bisogna aver rispetto per chi è sepolto lì, credente o non credente!
Giancarlo
mer 17 febbraio 2021 04:46 rispondi a GiancarloIndubbiamente bisogna aver rispetto. Ma che mancanza di rispetto è che quattro motorette si ritrovino a fare l'esame di guida ogni due settimane o ogni mese per qualche ora? Si badi bene, esame di guida, sotto l'occhio severo di istruttori ed esaminatori, mica ritrovo per birra e pizza e giù a rombare. Ovviamente al di fuori delle mura. Dalle lamentele (degli ipocriti che per coerenza dovrebbero lasciare l'auto ad un chilometro di distanza e raggiungere il cimitero a piedi), sembra che ci facevano motocross dentro le mura.
Marco
mer 17 febbraio 2021 07:27 rispondi a MarcoDimenticavo le festività natalizie, l' epifania , la Pasqua e tante altre festività a cui lei ipocrita non rinuncia...?? MA MI FACCIA IL PIACIERE CARO PINKO PALLINO
Marco
mer 17 febbraio 2021 07:25 rispondi a MarcoGrazie a quel tizio esiste la Domenica in cui lei non lavora e forse nemmeno gli altri giorni della settimana, esiste il matrimonio esiste la famiglia la Caritas e tanta gente di buon cuore che seguendo i dettami religiosi e avendo timore di Dio opera nel bene. Ovviamente mi sfuggono tante cose buone che la religione apporta alla società, come un po' di ordine... Da come parla lei odia i religiosi e sbaglia in partenza, lei ha torto a priori. ??
Giancarlo
mer 17 febbraio 2021 04:54 rispondi a GiancarloAmpli la sua visione, per carità. Letture consigliate (sono ben 10 volumi, anzi, 10 tomi per la precisione): "Storia criminale del Cristianesimo" (Karlheinz Deschner). Si tratta di ricerche storiche, raccolte da uno storico. Un'opera che ogni biblioteca dovrebbe avere.
Willy G
mar 16 febbraio 2021 05:09 rispondi a Willy GA Uggiano dietro la Villa comunale c'è uno stradone bello largo e lungo atto a questo scopo...
Egidio Pertoso
mar 16 febbraio 2021 04:12 rispondi a Egidio PertosoLo si faceva, forse, per avvertire i principianti del volante che una cattiva guida puo' condurre a quel luogo? Vabbè l' intento era buono, visto come si guida a Manduria...