Sabato, 5 Luglio 2025

Cultura

Evento organizzato dal collettivo "Dorno13" in collaborazione con la Pro Loco di Avetrana

"Vado e Dorno", una festa per Andrea con musica e basket

La locandina dell La locandina dell'evento | © Facebook

Sarà una giornata completamente dedicata ad Andrea Dorno quella organizzata domani 25 aprile grazie all’impegno del neonato collettivo “Dorno13”, amici del giovane attivista e giocatore di basket recentemente scomparso nella sua casa a Roma.

L’evento “Vado e Dorno”, creato in collaborazione con la Pro Loco di Avetrana, ha come obiettivo quello di celebrare la figura di Andrea, festeggiando tutti insieme la voglia di fare cose libere e belle, con tutta l’energia che il compianto ragazzo ha sempre espresso in ogni cosa che facesse.

Tantissime le attività all’interno: oltre ad una zona destinata al food&drink e un’area allestita ed adibita alla pallacanestro, per permettere a chiunque volesse di utilizzarla per effettuare qualche sessione di tiro, verranno realizzati dei murales dedicati ad Andrea ad opera di due artisti locali, Christian Cavallone ed Emanuele Gigantelli.

La giornata - «all’insegna della libertà, dell’arte, della musica, dello sport e del divertimento» come si legge nel comunicato stampa - sarà accompagnata da tanta buona musica, grazie alla partecipazione dei maggiori esponenti della scena musicale locale di ogni genere, dal rap al funky, fino alla dub. Tra i tanti ospiti che allieteranno la giornata con la loro musica ci sarà Vincenzo Destradis, poliedrico artista e frontman dei Westfalia, divenuti celebri per la loro partecipazione al talent show X-Factor lo scorso anno. Insieme a lui, Sensi Smoka, Maico, Faya Free Sound, The Navigator MCT – Bone Rocky Ganja Vox, Inganno, GMC, OFHICS e tanti altri ancora.

L’evento avrà inizio alle 16 e durerà fino a mezzanotte, si svolgerà nei pressi del palazzetto dello sport di Avetrana, alle spalle del bar “Rosa dei Venti” in Piazza Kennedy e sarà ad ingresso libero e gratuito.

Antonio Dinoi

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Tentato furto di cavi elettrici sventato grazie all’intervento tempestivo dei vigilanti dell’Istituto Blu, in contrada Demani, area ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Risolta con il ritiro della querela e una transazione la vicenda giudiziaria dell'aggressione alla docente. ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Cresce la preoccupazione tra residenti e titolari di attività commerciali delle marine per la decisione ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Oltre al disagio quotidiano causato dai lavori di rifacimento di viale Mancini, gli imprenditori e i commercianti ...

Gli studenti dell’Einaudi al Parlamento europeo
La Redazione - mer 30 aprile

L’istituto "Einaudi" di Manduria è stata l’unica scuola italiana selezionata per il Parlamento europeo. Un’esperienza indimenticabile e carica di emozioni per i quattro studenti dell’Istituto "Luigi ...

Il Del Prete-Falcone selezionato dalla Luiss tra i 20 istituti d’Italia
La Redazione - gio 8 maggio

Dopo gli incontri laboratoriali con gli studenti ambassadors della LUISS ( Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli), con la supervisione del dottorando di ricerca in qualità ...

Torna a Manduria un vecchio manoscritto di Salvatore Sbavaglia
La Redazione - gio 8 maggio

Da oggi il patrimonio della biblioteca Marco Gatti si è arricchito di un importante documento: il manoscritto del più antico vocabolario del dialetto manduriano realizzato dal professore Salvatore Sbavaglia e donato dal nipote, ...