
Anche ieri come ogni anno dal 2018 i vigili del fuoco del distaccamento di Manduria hanno deposto una corona ai piedi ella statua della Madonna situata al lato della chiesa di San Michele Arcangelo.
L’appuntamento voluto dal parroco della chiesa ,serve a ricordare la tromba d’aria che a fine ottobre di due anni provocò il crollo del timpano e le volute con le statue dei santi decapitando la facciata della chiesa. L’evento provocò inoltre delle gravi lesioni della volta della chiesa da allora inagibile. La statua della Madonna fu risparmiata dalla furia del vento.
Da allora l’intero luogo di culto è imprigionato da un’impalcatura che oltre a provocare dolore nei tanti parrocchiani che ne invocano la riapertura, sta diventando il simbolo della sconfitta della politica e della burocrazia che insieme non riescono a ridare alla città uno dei beni architettonici di cui Manduria è ricca.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
6 commenti
giorgio sardelli
mar 8 dicembre 2020 04:53 rispondi a giorgio sardellii soldi servono per la DON BOSCO se ancora non lo si è capito e comunque la chiesa di Sant'Angelo non interessa a nessuno o che sia il Comune o che sia la diocesi con il Vescovo Pisaniello Sono Arrivato ai 65 anni e quella chiesa mi ha visto nascere crescere e come si dice a Manduria mi ha visto pascere ora la si vede ferita nell'indifferenza di tutti quelli che potrebbero fare ma non vogliono fare
betty
mer 9 dicembre 2020 07:54 rispondi a bettyi primi indifferenti sono quelli della chiesa stessa
tarantino walter
mar 8 dicembre 2020 02:00 rispondi a tarantino walterma si è capito quella struttura di chi è ? qualcuno dice della chiesa altri , dello stato intanto , crea un grande disagio alla circolazione stradale e , non pochi pericoli di gravi incidenti . una amministrazione laica e responsabile ,dovrebbe prendere di petto la situazione e porre fine a questa triste incredibile storia
Roberto mazza
mar 8 dicembre 2020 11:24 rispondi a Roberto mazzaBellissimo rituale che si svolge ogni anno, ma devo aggiungere che mi piange il cuore vedere la nostra chiesa ormai da 2 anni in queste condizioni, faccio un appello alle autorità e a chi è di competenza di provvedere affinché possiamo riavere la nostra bellissima chiesa.
johnny r
mar 8 dicembre 2020 02:49 rispondi a johnny rLa chiesa si dovrebbe sistemare con i soldi del vaticano (che non è certo povero) ...mi piange più il cuore per la piazza "Tubi" che è un bene pubblico e che da 2 anni versa in quelle squallide condizioni
Falsi piani
mar 8 dicembre 2020 04:23 rispondi a Falsi pianiL'onna ggiustata.