
Preoccupante aumento dei casi di coronavirus a Manduria. Il sindaco Gregorio Pecoraro ha comunicato che al 6 dicembre i cittadini positivi al virus erano 181, di cui 50 con sintomi più o meno gravi e quindi ospedalizzati.
Inoltre – stando sempre a ciò che si evince dal bollettino ufficiale della Prefettura di Taranto - sono 57 i manduriani in stato di sorveglianza e isolamento fiduciario.
Intanto, l’ospedale Marianna Giannuzzi, con 63 pazienti Covid, ha raggiunto il Moscati di Taranto quanto al numero dei ricoveri.
I numeri quindi si fanno ogni giorno più severi. Nei giorni scorsi, è stata resa nota anche la distribuzione dell’età dei positivi che dimostra quanto il virus colpisca davvero chiunque senza distinzioni. Quelle indicazioni, unite ai dati di oggi, impongono a chiunque una responsabilità sempre più importante e indispensabile ogni giorno che passa.
Inoltre, dopodomani è previsto il normale svolgimento del mercato settimanale senza che siano state previste restrizioni o limitazioni di alcun tipo da parte della pubblica amministrazione. Provvedimenti che alla luce dei numeri di oggi sarebbero stati necessari forse più di quelli che hanno interessato i distributori h24 la cui chiusura è stata imposta, grazie proprio ad un’ordinanza del sindaco, alle ore 18.
Gianpiero D'amicis
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
DVP
lun 7 dicembre 2020 05:04 rispondi a DVPMa lo vogliamo fermare questo mercato almeno per una forma di coerenza con la gravità della situazione. È arrivato il momento di uno screening di massa.
Anonimo
lun 7 dicembre 2020 04:34 rispondi a AnonimoDato che è stata prorogata l'ordinanza di Emiliano, che lascia alle famiglie la possibilità di mandare i propri figli a scuola in presenza, molti bambini stanno rientrando in classe. Ci sono classi piene, è inverno quindi le finestre non possono stare aperte e docenti che spiegano davanti al PC senza mascherine alzate perché è un 'impresa seguire il doppio canale della didattica mista. I negazionisti continuano a fare finta che il Covid non esiste e a Manduria siamo circondati da tali personaggi. Ora mi chiedo. IL SINDACO PERCHÉ NON FA QUALCOSA???????Le scuole primarie e materne sono e saranno punti di contagio! Ma perché fate finta di non vedere dove i nostri figli fanno lezione? GENITORI SVEGLIATEVI!
Cosdes63
lun 7 dicembre 2020 02:41 rispondi a Cosdes63Vorrei tanto che il vostro sindaco provi sulla propria pelle cosa vuol dite realmente ammalarsi di covid , solo allora forse fara piu attenzione al bene della citta