Venerdì, 26 Aprile 2024

Cronaca

Protagonista il primario del pronto soccorso di Manduria

Aggredito a Taranto dopo il comizio di Salvini, il racconto choc su Facebook

Francesco Turco con Matteo Salvini Francesco Turco con Matteo Salvini | © La Voce di Manduria

«Ieri sera sono stato aggredito e strattonato da un gruppo di delinquenti poco dopo il comizio di Matteo Salvini a Taranto». Il primario del pronto soccorso di Manduria, Francesco Turco, racconta su Facebook quanto gli sarebbe accaduto a Taranto dopo il comizio del leader della Lega, Matteo Salvini.

«Oltre alle parole impronunziabili verso di me, questo gruppo di sinistri individui evidentemente privi di ogni capacità argomentativa – prosegue - ha riempito di sputi gli amici che rientravano con me verso l’auto. L’unica colpa è la mia candidatura alle elezioni regionali con la Lega e la mia presenza sul palco con Salvini».

Il professionista continua così il suo sfogo sul network. «Faccio il medico da trent’anni, non sono un politico di professione e per questo non mi sono mai negato al confronto educato e costruttivo con chiunque me lo abbia chiesto. Ma simili tentativi di intimidazione, giunti da individui senza argomenti, rivolti peraltro a chi come me ci mette la faccia tanto in corsia quanto nell’impegno civile – prosegue - sono francamente inaccettabili».

L’episodio non è stato denunciata alle autorità «perché – spiega Turco - queste “menti brillanti” sono fuggite a volto coperto poco dopo l'aggressione».

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

26 commenti

  • Mike
    gio 10 settembre 2020 04:02 rispondi a Mike

    1) Aggredito un nostro simbolo religioso 2) Idee diverse, quindi bisogna aggredire... che bene che si e integrata... complimenti davvero. E sopratutto complimenti per tutti quelli che fomentano certe menate. La manderei a casa a piedi in Africa... e ben inteso non me ne frega nulla del colore della pelle, nazionalità ecc... per me puoi anche essere alieno.

  • alfonso
    mar 8 settembre 2020 01:23 rispondi a alfonso

    alfonso Con tutto rispetto per la professione da lei esercitata con grande impegno, però mi consenta qualche riserva circa l'accaduto e cmq un candidato a una carica pubblica che non vuole denunciare alle autorità preposte un simile atto , mi lascia molto perplesso.Detto questo ,le auguro un proseguimento di campagna elettorale corretta ed onesta.

  • Marco
    mar 8 settembre 2020 12:15 rispondi a Marco

    Forse li sta ANTIPATICO...

  • Giovanni Cazzato
    mar 8 settembre 2020 07:58 rispondi a Giovanni Cazzato

    Solidarietà per quanto accaduto.sempre contro atti di violenza cmq motivati. Il candidato faccia lo stesso quando si trova al pronto soccorso e non chieda il voto a chi sta in barella.Anche questo sembra un atto di violenza.

  • Giancarlo
    mar 8 settembre 2020 07:43 rispondi a Giancarlo

    Certo, furbo il leghista. Non denuncia perché, a suo dire, i gaglioffi avevano il volto coperto. Come se le forze dell'ordine non avessero mezzi e conoscenza per risalire ugualmente ai responsabili. Molto più ragionevole supporre che non denunci per non farsi smascherare come millantatore di un fatto mai accaduto ed artatamente inventato per farsi pubblicità come vittima dei comunisti. Quelli che hanno mangiato così tanti bambini che infatti noi siamo tutti qua, cresciuti, "figliati" e "nipotati". Ma mi faccia il piacere...

  • Io y
    mar 8 settembre 2020 04:51 rispondi a Io y

    Atto assolutamente da condannare se vero. Detto questo cosa ci fa un dottore del sud con uno che fino a poco tempo fa se avesse avuto i poteri avrebbe diviso l'italia in 2? I voti vuole solo i voti! Per Salvini siamo solo numeri...di noi meridionali a lui non gli può fregar di meno! Mi stupisce che ci siano persone del sud a seguirlo... Detto questo spero non esca nemmeno un consigliere della lega! Non dimentichiamo le nostre radici!!!! Spero che i manduriani non siano rimasti abbindolati da questi polentoni!

    • Nessuno
      gio 10 settembre 2020 01:46 rispondi a Nessuno

      Cosa ci fa?la poltrona del politico piace a tutti specialmente quando ci si trova in un luogo conosciuto da tutti

  • Roberto Dostuni
    lun 7 settembre 2020 10:56 rispondi a Roberto Dostuni

    Dott. Turco le chiedo come si concilia la sua deontologia professionale con la vicinanza a un personaggio che dimostra spesso di ignorare (o detestare) le norme antiCovid... lui e i suoi seguaci. Grazie per la risposta.

  • francesco ferretti de virgilis
    lun 7 settembre 2020 10:47 rispondi a francesco ferretti de virgilis

    Tutta la solidarietà al dott turco, persona per bene, per quanto accaduto a Taranto. Quanto successo non fa altro che confermare che la sinistra sia da censurare. Ciò dimostra quanto siano disperati dalla certezza di dover andare a casa e del loro fallimento politico. Naturalmente l'attacco di ieri non era diretto al dott turco per averlo riconosciuto come persona ma solo per averlo visto sul palco. Il 20 e 21 settembre aiutateci con il vostro voto a mandare a casa questa gentaglia.

    • Carlo Forletta
      mer 9 settembre 2020 12:47 rispondi a Carlo Forletta

      Ha già fatto le indagini, appurato che il fatto è realmente accaduto e pure scoperto i colpevoli? Lei è da censurare e il vostro modo di addebitare colpe senza prove in perfetto stile leghista!

    • Domenico
      mar 8 settembre 2020 02:03 rispondi a Domenico

      Si, si. Vi aiuteremo ad andare a casa di Salvini, col voto, senza sputi e senza insulti: promesso! Dicono che i padani veraci accolgono a braccia aperte i leghisti del sud, negri, purché leghisti, ma anche professionisti di tutti i tipi, purché leghisti. Io le consiglerei di mettere nella sua valigia così, per precauzione, una culotte d'acciaio, specialmente se la invitano a Pontida. Tanto le dovevo per le rime da lei dedicate!

    • Manduriano
      mar 8 settembre 2020 12:48 rispondi a Manduriano

      forse più che gente di sinistra sono altri che non possono definire persone .... è facile dire questa scusa per raccogliere voti, è una tattica vecchia e scaduta della destra e di Salvini. Parli di fallimento politico, perché Lei cosa ha fatto nella scorsa amministrazione?? Non ha fallito?!!! Ora per tentare di vincere si è schierato con chi per anni ha infangato e offeso il sud. Complimenti! Vedremo chi la spunterà...... auguri ferretti.

    • betty
      mar 8 settembre 2020 11:01 rispondi a betty

      avvocà di questa gentaglia farà parte lei, quelli di sinistra come li chiamate voi non fanno 'ste cose e soprattutto non girano armati

  • Immacolata Mariggiò
    lun 7 settembre 2020 10:27 rispondi a Immacolata Mariggiò

    Sono davvero perplessa. Non so chi l'abbia consigliata, ma rivolgersi ai giornali anzichè alle forze dell'ordine a mia opinione non è stata la scelta migliore. In questo modo ha fatto pubblicitá a quei balordi, garantendo loro l'impunitá. Per denunciare un aggressore non si deve fornirne l'identitá, se tutti coloro che aggrediscono a volto coperto non venissero mai denunciati allora le indagini non esisterebbero.... invece bisogna aver fiducia nell'azione investigativa delle forze dell'ordine.

  • Fernanda turaccioli
    lun 7 settembre 2020 08:24 rispondi a Fernanda turaccioli

    Ma cosa va a fare un cittadino di Manduria a un comizio di Salvini che schifa tutti i meridionali e viene a leccarvi per prendere voti. Vergigna

  • Giovanna Dimaggio
    lun 7 settembre 2020 08:01 rispondi a Giovanna Dimaggio

    Forse Salvini dovrebbe imparare a non offendere le persone che con ragione o meno,contestano,questo è il risultato di una becera propaganda elettorale,mirata e pianificata ad innescare odio razziale,aborro la violenza,ma direi che ciò che ...forse ...gli e accaduto e è una conseguenza dei messaggi propagandistici innescati da se stesso.

  • Gregorio
    lun 7 settembre 2020 07:39 rispondi a Gregorio

    Questi sono i lati negativi della sinistra !!!

    • Garibaldi
      mar 8 settembre 2020 04:34 rispondi a Garibaldi

      Alt!!! La sinistra con questi episodi non c'entra nulla! La sinistra ha guadagnato il rispetto delle persone con garbo e rispetto! Non come Salvini con l'odio verso il prossimo!

  • Manduriano
    lun 7 settembre 2020 07:37 rispondi a Manduriano

    Come ho già detto altre volte ognuno è libero di candidarsi e sostenere chi crede ma certi fatti vanno assolutamente condannati e non si possono accettare. La violenza mia, ci si può confrontare civilmente. Il rispetto per la persona prima di tutto sempre e comunque. Dott. Turco io comunque al suo posto una denuncia la farei; massima solidarietà e mi auguro che stia bene. Cordialmente.

  • Antonio Daggiano
    lun 7 settembre 2020 05:55 rispondi a Antonio Daggiano

    Atteggiamenti sempre da condannare, quelli accaduto al dott. Francesco Turco

  • Tiziano
    lun 7 settembre 2020 05:22 rispondi a Tiziano

    Che strano, di solito è sempre il contrario.

  • J B
    lun 7 settembre 2020 04:43 rispondi a J B

    Se un’aggressione è reale, non riportala alle autorità è segno di scarso senso civico, perché potrebbe ripetersi. Ma questa storia ha l’olezzo, distinto e chiaro, di una balla.

  • Domenico
    lun 7 settembre 2020 04:42 rispondi a Domenico

    Sono di sinistra, non di parte. Esprimo solidarietà e sdegno verso l'inciviltá ovunque alloggi e queste aggressioni non ... propriamente politiche. La prego dottore, non confonda qualunque idea politica con l'azione di un drappello di faziosi ignoranti che si cimentano a emulare, ancora oggi, superate azioni fasciste.

  • Stefy
    lun 7 settembre 2020 04:14 rispondi a Stefy

    E magari prendono pure il reddito di cittadinanza!

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 26 aprile

La Polizia di Stato ha arrestato un 63enne di origini baresi ma residente a Manduria perché ritenuto presunto responsabile del reato ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 26 aprile

I parenti di una ultra ottantenne manduriana vogliono vederci chiaro sulla morte della loro congiunta avvenuta all’ospedale Marianna Giannuzzi ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 26 aprile

I manduriani sono tra i più poveri della provincia di Taranto. Il loro reddito medio, secondo i dati estrapolati dalle dichiarazioni dei ...

Tutte le news
La Redazione - gio 25 aprile

Il Tribunale di Taranto in composizione collegiale (corte presieduta dalla giudice Loredana Galasso), ha assolto ...

Tutte le news
La Redazione - gio 25 aprile

È deciso. La casa in via Dei Mille 25 a Manduria dove la ex deportata nei campi di concentramento nazisti Elisa Springer ha vissuto per ...

Lite con aggressione alla fermata, individuato e denunciato un minore
La Redazione - sab 6 aprile

È stato individuato e denunciato dalla polizia lo studente minorenne che mercoledì scorso a Manduria avrebbe aggredito, ferendoli, quattro suoi coetanei che erano finiti in ospedale. Sarebbe un diciassettenne residente ...

Luigi Blasi smentisce la proprietà delle cinque auto di lusso incendiate ad Oria
La Redazione - sab 6 aprile

L’imprenditore manduriano, Luigi Blasi, ha chiesto l’immediata smentita della notizia circa il suo presunto coinvolgimento nell’incendio che qualche giorno fa ad Oria aveva distrutto auto di sua proprietà ...

Incidente sulla San Cosimo Manduria, intera famiglia in ospedale
La Redazione - dom 7 aprile

Un’intera famiglia di Oria, marito, moglie con i due figli di 6 e 8 anni, sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla provinciale Manduria San Cosimo alla Macchia. L’uomo che era alla guida, ...