
Il portavoce del movimento politico Manduria Noscia, Mimmo Breccia, ha presentato ieri ai carabinieri di Manduria un esposto indirizzato alla Procura della Repubblica di Taranto perché faccia chiarezza sui fatti portati alla luce da La Voce di Manduria relativi al mancato accatastamento della discarica manduriana gestita dalla società Manduriambiente e quindi alla impossibilità di essere in regola con i tributi locali, Ici e Imu.
«Se vera – scrive Breccia nell’esposto - tale circostanza avrebbe permesso di lucrare ingenti somme destinate all’Ente Pubblico, ma, soprattutto, getta inquietanti interrogativi, espressi anche dall’articolista, su come abbia potuto Manduriambiente ottenere autorizzazioni , certificazioni, stipulare convenzioni, certificati di agibilità in carenza di accatastamento e, d’altro canto, come abbiano potuto uffici, enti ed amministrazioni varie avviare e concludere procedimenti, stipulare convenzioni, attestare idoneità varie etc.. in assenza di tale basilare requisito».
La mancata iscrizione nel registro del catasto dell’impianto entrato in funzione nel 2001, è stata attestata da documenti che La Voce di Manduria ha potuto visionare dopo regolare accesso agli atti amministrativi. Breccia è stato l’unico ad incuriosirsi della circostanza tra tutti gli altri politici che si candidato ad amministrare la città Messapica e che, qualora eletti, si troveranno a gestire la curiosa questione su cui ora la magistratura si dovrà occupare su input del leder di Manduria Noscia.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
6 commenti
leonardo
gio 3 settembre 2020 09:44 rispondi a leonardoNOI MANDURIANI DOBBIAMO RINGRAZIARE MANDURIA NOSCIA CHE FA LUCE SULLE STRANEZZE DI MANDURIAMBIENTE. COME MUMMIE RESTIAMO ZITTI ACCETTIAMO CENTINAIA DI TONNELLATE DI RIFIUTI DA TUTTA PUGLIA E CI RICOMPENSANO CON I TAGLI ALL'OSPEDALE CHE SERVE ANCHE I COMUNI LIMITROFI DI MANDURIA.vergogna.
Realtà
gio 3 settembre 2020 01:52 rispondi a RealtàCome mai gli altri candidati sindaco non hanno fatto ciò che ha fatto Breccia? Pensiamoci su
Angela
gio 3 settembre 2020 10:19 rispondi a AngelaE se poi ti viene mal di testa?
Manduriano
mer 2 settembre 2020 12:19 rispondi a MandurianoQuesta cosa per Breccia è la ciliegina sula torta. Porterà un sacco di voti. Vedremo se la torta sarà dolce o amara.....!!! Certo che sarà eletto e deluderà meglio che si trasferisca altrove......
Marco
mer 2 settembre 2020 06:27 rispondi a MarcoBravo Breccia, è il più incisivo e attivo in città.
pro copio
gio 3 settembre 2020 06:29 rispondi a pro copiotanto tuonò che piovve!