
Cinque forature di pneumatico ad altrettante auto e un’altra macchiata con la carrozzeria rovinata da una sostanza nerastra di ignota natura. Questo scenario si è presentato stamattina nel parcheggio interno alle palazzine del residence Sice a Manduria. E non è la prima volta. Da tempo, infatti, i residenti del complesso residenziale sulla via per Sava scoprono analoghe sorprese alle proprie auto parcheggiate nei viali.
Quello di questa mattina è l’ultimo di una lunga serie di atti vandalici, tutti portati a segno con la stessa tecnica e con uguale obiettivo: le macchine in sosta a cui vengono forati i pneumatici oppure rigate alle fiancate e sui cofani. Si pensa ad un vandalo seriale che si diverte di notte ad arrecare danni apparentemente senza nessun significato. Numerose le denunce presentate alle varie forze di polizia tutte sinora senza esito.
Sarà un gesto vandalico senza motivo? O l’azione di persone disturbate mentalmente? Se lo chiedono da mesi gli abitanti oramai esasperati degli undici palazzoni bianchi. Ora a prendere posizione è anche un movimento politico. Si tratta di “Azione Messapica”, che sulla propria pagina social ha pubblicato le foto dei danneggiamenti di questa mattina con il seguente commento: «Qualcosa di strano succede ormai da troppo troppo tempo nel cortile della cosiddetta Sice a Manduria. Molteplici denunce dei cittadini non hanno sortito l'effetto sperato e il signore continua a distruggere indisturbato le automobili, i loro pneumatici, le loro carrozzeria. Bisogna riconoscerlo e fermarlo».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
francesco
ven 1 aprile 2022 08:21 rispondi a francescoanche io mi sono ritrovato con una gomma forata, non vorrei fossero coloro che raccolgono la raccolta differenziata che magari, facendo manovra con mezzi più grandi hanno difficioltà e visto l'orario notturno e la scarsezza di gente in giro, si fanno giustizia del maltolto da se.
Gianni Lo Zingaro
gio 31 marzo 2022 03:34 rispondi a Gianni Lo ZingaroE che vuoi commentare?
Cittadino illustre
mer 30 marzo 2022 04:02 rispondi a Cittadino illustreSenza voler minimamente giustificare l'atto vandalico, ma da queste foto ed altre che girano sui social sembrerebbe che siano state colpite le automobile parcheggiate sui marciapiedi o alla "c......di cane" come si usa dire. Poi che gli abitanti della sice chiedano controlli e pulizia quando invece sono i primi a lasciare fuori alla strada tutti i bidoncini della spazzatura fa abbastanza ridere. Credo che chi pretenda un qualcosa debba essere il primo a dare l'esempio. Con tutto ciò non voglio minimamente giustificare gli atti vandalici.
Marco
mer 30 marzo 2022 09:42 rispondi a MarcoPossono essere i loro stessi figli annoiati... 🧟®
Ale
mer 30 marzo 2022 09:03 rispondi a AleSe qualcuno ha una telecamera per per la sicurezza della propria abitazione basta puntarla dove avvengone questi fatti vandalici