
L’amministrazione comunale di Manduria ha finalmente reso disponibili i nuovi loculi cimiteriali ma si continuerà ad essere seppelliti a terra. Per volontà del sindaco e della sua giunta, infatti, i 75 posti della colombaia sono riservati a chi è stato sepolto in gentilizie o loculi di terzi, parenti o estranei che siano. Proseguiranno ancora per molto tempo, insomma, le disumane e “antiche” pratiche delle tumulazioni nei campi di terra.
E naturalmente non si stroncherà quel mercato nero di posti (una “ospitata” nelle “cappelle multifamiliari” costa sino a 14mila euro), alimentato proprio dalla mancanza di alternative pubbliche.
Per i 75 loculi della colombaia che, si ribadisce, sono riservati a chi ha già sepolto un proprio parente in altri posti provvisori sia a Manduria che nei cimiteri di altri comuni, si dovrà correre. Il criterio di assegnazione deciso dall’amministrazione Pecoraro, infatti, è quello del chi primo arriva primo alloggia. A partire dalla data di pubblicazione del bando, avvenuta ieri e sino al primo ottobre prossimo, le prime 75 domande che saranno presentate a mano al protocollo dell’Ente (vale anche una pec), avranno il posto assegnato pagando la “modica” cifra di 1.900 euro.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Pietro Scrimieri
gio 2 settembre 2021 11:39 rispondi a Pietro ScrimieriChissà chi saprà RUFFIANARSI x bene e con chi!! Scommettiamo che la spunterà l'amico dell'amico!!
Fabio A. Marasco
gio 2 settembre 2021 07:07 rispondi a Fabio A. MarascoPratiche disumane... utilizzate in tutto il mondo, dove (vedi Cina) non sia obbligatoria la cremazione, per risparmiare spazio. Dovrebbe invece restare la possibilità di scegliere...