
Negli ultimi 30 giorni a Manduria si è registrata una costante e preoccupante crescita del numero di residenti contagiati dal coronavirus. Lo scorso 12 luglio i manduriani positivi al virus erano 12 e 6 quelli in isolamento in attesa di tampone. Progressivamente c’è poi stato un aumento dei casi sino ad arrivare agli attuali 24 positivi e 22 in isolamento e in attesa di test. (Dati aggiornati al 13 agosto). In maggioranza sono giovani e giovanissimi, molti i non vaccinati ma anche una buona quota di immunizzati con una o due dosi che hanno contratto una delle varianti in giro.
Ad agosto dell’anno scorso Manduria è stata quasi sempre Covid free. Il primo caso di positività su un manduriano si registrò il 6 agosto 2020, si trattava di un lavoratore pendolare che era rientrato da un paese del Medio Oriente. Sino a quella data la città Messapica non aveva contagi in corso né persone in isolamento.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Sanpietrina
lun 16 agosto 2021 05:38 rispondi a SanpietrinaPer come non vengono rispettate le regole, distanziamento, mascherina, 24 può essere considerato un successo. Potrebbero essere 240.