
Germania-Salento in Ape Car. Non è uno stress test della Piaggio, ma l’impresa di un cittadino tedesco, innamorato della Puglia e di Torre Colimena, marina di Manduria, che ha percorso 2.130 chilometri sul tre ruote. Felix Dietrich, 64 anni, bancario in pensione, ha tagliato il traguardo sabato scorso entrando con il mitico Piaggio furgonato ad Avetrana dove coltiva vecchie amicizie. E dove ogni estate, da diversi anni, si unisce ai suoi tanti amici avetranesi con i quali condivide l’amore per le bianche spiagge della Salina dei Monaci e le assolate e profumate campagne del Primitivo e dei fichi. «Puoi girare il mondo ma la luce e il mare che avete qui non lo trovi altrove», dichiara l’intrepido «trerruotista» che si è avventurato in un’impresa sicuramente non comune.
Cittadino del mondo, Felix è nato a Monaco di Baviera, vive ora a Thierse, sul Tirolo, ai confini con L’Austria da dove è iniziato il suo lungo viaggio. Da quando era impiegato di banca, le ferie le ha quasi sempre trascorse sulle coste del Salento occidentale tra Torre Colimena e San Pietro in Bevagna.
Prima era obbligato a scendere nel mese di agosto, ora che è libero dagli obblighi lavorativi ha deciso di anticipare la sua visita in Puglia e di ricordarla con questa eccezionale impresa. Per due giorni il suo confortevole van cara si è trasformato in un minuscolo camper fornito di tutto il necessario per passare la notte o per una breve pausa di ristoro necessaria ad interrompere lo scoppiettante rumore del piccolo motore e per rinfrescarsi con l’acqua di bordo.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
8 commenti
Teo
lun 19 luglio 2021 07:11 rispondi a TeoPoi arriva nelle nostre meravigliose strade e l'apu o si mmmmertica o spalomma
Riccardo
lun 19 luglio 2021 04:48 rispondi a Riccardo??????????????????
Marco
dom 18 luglio 2021 09:27 rispondi a MarcoDalle foto sembra un ape a miscela e non credo riesca a sopravvivere con tutto il caldo. Io credo che l Ape sta su qualche rimorchio o dentro il furgone. Almeno è quello che penso sia più logico.
Gregorio
sab 17 luglio 2021 12:04 rispondi a GregorioQuesta è la prova della ricchezza del nostro amato territorio, visto dal turista e, .. non APPREZZATO dalla nostra amministrazione dove, sono i primi a “ SCONFINARE” alla ricerca di un mare migliore, dimenticandosi?? DOVE ABITANO !!!?????? - “ L’erba del vicino è sempre più verde ??????
Walter
sab 17 luglio 2021 11:51 rispondi a WalterKm 2130? Avranno allungato l'Italia
Domenico
dom 18 luglio 2021 07:18 rispondi a DomenicoTirolo non è tutto in Italia e, probabilment, il mezzo non ha percorso autostrade...
romana buccolieri
dom 18 luglio 2021 06:32 rispondi a romana buccolieriNon ha certo percorso l'autostrada con l' Ape! Facendo strade statali e provinciali ha allungato di parecchio . Ha impiegato una decina di giorni per arrivare a destinazione ma avrà goduto sicuramente di panorami che dall'autostrada non sarebbe stato possibile ammirare . Benvenuto Felix e buone vacanze !
Romy
dom 18 luglio 2021 06:25 rispondi a RomyNon ha percorso l'autostrada ovviamente ma facendo strade provinciali o statali ha allungato di parecchio !