
Anziani in attesa dietro ai cancelli chiusi dell’hub vaccinale del liceo classico di Manduria. Sono le scene che si ripetono da giorni e le immagini che pubblichiamo sono quelle di ieri pomeriggio. Attesa inutile al caldo perché i cancelli non apriranno. E’ lo stesso hub vaccinale che il sindaco Gregorio Pecoraro con il suo staff visitavano quotidianamente quando le dosi erano così tante da buttarle (salvo incontrare volontari disposti a farseli), che è ora deserto.
Adesso le dosi per i richiami di chi ha fatto l’AstraZeneca non ci sono. Almeno non a Manduria perchè a Taranto qualcosa arriva ma per averla bisogna spostarsi e per le persone anziane non è sempre agevole, soprattutto con le temperature del periodo. Molti stanno rinunciando.
Le proteste che giungono in redazione lamentano tutti la stessa cosa: la mancanza di informazione. Persone che hanno la prenotazione per quel giorno e che arrivano in via Sorani trovano chiusi i cancelli senza che nessuno li abbia avvertiti. Oppure che ricevono la comunicazione dell’anamento ed attendono invano la nuova data che non arriva.
E’ il caso del pensionato Franco Mingolla. «È possibile – ci scrive - che un cittadino quasi 80enne, con prenotazione per la seconda dose del vaccino AstraZeneca, a 75 giorni dalla prima dose deve ancora aspettare? Oggi, all'orario stabilito dalla prenotazione – continua Mingolla - ho trovato la sede (liceo classico) chiusa per indisponibilità di dosi AstraZeneca con diverse persone ad aspettare fuori dal cancello d'entrata». Il manduriano si chiede dove siano le istituzioni. «Il signor sindaco che fa? Ma esiste un sindaco a Manduria? Esiste un responsabile alla Sanità nella sua squadra che dovrebbe interessarsi di questi problemi?!, si chiede infine il cittadino.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
11 commenti
Maria
mar 6 luglio 2021 09:50 rispondi a MariaAndiamo tutti in spiaggia nei pressi del centro commerciale ,dove ho visto il dottor pecoraro sabato mattina mentre facevo una passeggiata sul bagnasciuga e aspettiamo sotto al suo ombrellone che ci dia qualche spiegazione
capogrosso cosimo
dom 4 luglio 2021 09:27 rispondi a capogrosso cosimoDomani 5 c. m. è prevista la vaccinazione per gli over60 che hanno fatto la prima dose nel mese di aprile me compreso speriamo solo che per la terza volta non veniamo rimandati in dietro come è già successo se succedesse rinuncerei alla seconda dose per sempre.
Antonio F.
dom 4 luglio 2021 07:28 rispondi a Antonio F.La parola ESATTA è: malasanità, o meglio mala organizzazione della sanità, che viene sottintesa, maliziosamente e capziosamente sotto il nome di «trasparenza».
Pietro Scrimieri
sab 3 luglio 2021 08:49 rispondi a Pietro ScrimieriCHIEDO: xché lo chiamate Signor Sindaco? Il rispetto va dato a chi RISPETTA non alla gente presuntuosa, maleducata, furba e mi fermo qua! ??????
Manduriano
dom 4 luglio 2021 12:49 rispondi a MandurianoInfatti io quando lo nomino scritto con la p maiuscola, è fatto di proposito, perché merita di essere minuscolo come ha considerazione minuscola dei cittadini, questo è pecoraro. Non c’è bisogno di aggiungere altro.
giorgio sardelli
sab 3 luglio 2021 02:21 rispondi a giorgio sardelliMENEFREGHISMO LASSATISMO TRASCURATEZZA a TARANTO MAI PER IL RICHIAMO FARE UNA LETTERA AL GENERALE FIGLIOLO CHE PROPRIO IERI HA DETTO CHE A SETTEMBRE SI PARTE CON LA TERZA DOSE MA NON SA CHE C'E' CHI ANCORA NON HA POTUTO FARE IL RICHIAMO E LO STESSO GENERALE HA ASSICURATO NIENTE ALLARMISMI IL VACCINO C'E' PER TUTTI E "ALLORA"? PECORARO LE PECORE SI LAMENTANO!!! NIENTE PAGLIA? NIENTE LATTE !!!
[email protected]
sab 3 luglio 2021 11:33 rispondi a [email protected]Ma ancora con il Sig.Sindaco .....i Manduriani sapevano a cosa andavano incontro eleggendo il Sig.Pecoraro . Il Rosso non si smentisce mai Meditate Manduriani votanti meditate meditate forse imparerete a dare un Vaffa... al S. Di ...
Gregorio
sab 3 luglio 2021 08:03 rispondi a GregorioAncora schifezze, ma sti individui disumani cosa hanno nella testa? Colpa nostra cittadini che gli diamo ancora lo stipenzioe tutto ci va ancora bene. Ma quando ci ribelliamo a questo menefreghismo????
Manduriano
sab 3 luglio 2021 06:24 rispondi a MandurianoPiena solidarietà, è una vergogna. E' successo anche con dosi Moderna, gente regolarmente prenotata per la seconda dose (da maggio), al momento della somministrazione (2 luglio) il vaccino non era disponibile; è stato detto "non abbiamo fatto in tempo ad avvisare tutti per anticipare". Questa è l'ASL di Taranto, questa è l'organizzazione che tanto si vantano. E' uno schifo oltre che una vergogna. Naturalmente la responsabilità va a scendere: Emiliano, Lopalco, Rossi e infine il nostro pecoraro che non esiste non si degna di esprimersi mai in merito, al contrario di sindaci che scrivono e si fanno sentire per risolvere la situazione e rispettare i cittadini.
Gregorio
dom 4 luglio 2021 05:32 rispondi a GregorioNon interessa il Pecoraro e company.... SONO VACCINATI
C.D
sab 3 luglio 2021 06:20 rispondi a C.DAncora col sindaco di Manduria lui e suoi hanno già fatto prima e seconda dose.Se ne frega degli altri.