Giovedì, 25 Aprile 2024

Cronaca

Il litorale manduriano, purtroppo, non fa bella mostra di sé con i soliti rifiuti lasciati agli angoli da chi non è servito dalla raccolta differenziata

Le marine di Manduria danno il benvenuto ai Boomdabash

Boomdabash a San Pietro in Bevagna Boomdabash a San Pietro in Bevagna | © La Voce di Manduria

I tecnici della produzione BorotalcoTv e la troupe dei Boomdabash sono arrivati questa mattina a San Pietro in Bevagna in cerca della location adatta per girare il video della loro prossima canzone il cui titolo e copertina (Mohicani) sono stampati in bella mostra su uno dei grossi camion tecnici al seguito.

Il litorale manduriano, purtroppo, non fa bella mostra di sé con i soliti rifiuti lasciati agli angoli da chi non è servito dalla raccolta differenziata.

Ecco come si presentavano questa mattina (ore 10,45) i luoghi che accoglieranno il gruppo salentino che per il secondo anno consecutivo dovrebbero dare visibilità al litorale Messapico.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

21 commenti

  • Francesco Amoruso
    dom 30 maggio 2021 04:11 rispondi a Francesco Amoruso

    Gentilissimi io in maniera saltuaria soggiorno in località Specchiarica, cc premetto che pago regolarmente IMU e TARI al comune di Manduria. Durante i miei soggiorni produco rifiuti sia organici che indifferenziati, non essendo al momento funzionante la raccolta differenziata, mi sono preoccupato di lasciare i miei rifiuti nei posti dove ho verificato che passavano gli addetti alla raccolta. In data odierna vengo a sapere che avete installato delle foto trappole per immortalare, a detto di qualcuno"gli sporcaccioni". Voi non solo non date la soluzione al problema va volete fare cassa sulle vostre mancanze, non avete nessun senso di pudore, dovreste solo vergognarvi.

    • Mario Fortunato
      lun 31 maggio 2021 05:32 rispondi a Mario Fortunato

      Mi scusi, è possibile sapere quanto si paga di Imu e Tari? Vorrei saperlo perché sto pensando di comprare un immobile proprio in zona specchiarica, di circa 100 mq.. Grazie.

  • Vincenzo
    sab 29 maggio 2021 07:18 rispondi a Vincenzo

    Non é mia intenzione sostituirmi agli amministratori del comune di Manduria, né ai comunicatori istituzionali o contrattualizzati dello stesso comune. In disparte le difficoltà di accesso al sito istituzionale, da una ricerca estemporanea sul web, non ho rintracciato nessuna ordinanza o comunicazione ufficiale, da cui risulti quale sia l'impresa che si occupa del ritiro della spazzatura e ingombranti a Manduria e territori comunali. A margine di una intervista, rilasciata dall'assessorato K. Perrone ad una TV locale, si fa rimando a sito Facebook della Gial Plast s.r.l.. Segue il calendario di apertura della piattaforma ecologica e sono forniti i numeri telefonici, che invito a selezionare, per esigenze correlate al ritiro ordinario o speciale: 800237734 - 3533450379.

    • Mario Fortunato
      sab 29 maggio 2021 09:25 rispondi a Mario Fortunato

      Bisognava usare volantini e inviare messaggi sui cellulari dei proprietari delle case per far sapere i numeri telefonici e come smaltire i rifiuti. Oltre logicamente che pubblicare il tutto sul sito ufficiale del Comune e sui canali Facebook.

  • Gregorio
    ven 28 maggio 2021 09:29 rispondi a Gregorio

    E' inutile raggirare l'ostacolo (parlo in generale) QUI BISOGNA USARE METODI PIU' DECISI per chi NON rispetta le regole, tipo: 1)buttare in QUALSIASI ora i rifiuti, 2) differenziare A CAZ...(BIIPP) TI CANI, 3) portare sulla spiaggia di tutto di più , (qui viene il bello) e sotterrare i rifiuti, 4) usare buste NERE.... (dicono, per la privacy ??), 5) nei condomini , poche famiglie usano il secchio e, chiaramente NON si riesce ad individuare il COLPEVOLE. Conclusione, qui deve FUNZIONARE la polizia municipale, e STANARE il cittadino STRAFOTTENTE, come funziona ad altri paesi limitrofi, perciò Sig. Sindaco fai QUALCOSA DI POSITIVO, non pensare alla (nuova)TASSA edile !!!!!!

  • Fabrizio
    ven 28 maggio 2021 05:11 rispondi a Fabrizio

    È inutile buttarsi pietre dall'una all'altra parte della barricata. Il problema è che "facimu (generalizzato) tutti sckifu", amministrazione e cittadini.L' amministrazione che non è capace a creare dopo tanti anni una ca... di isola ecologica o di impegnare qualche operatore ecologico in più per l'area di san pietro e il cittadino che piuttosto che (con un pò di pazienza) chiamare per farsi portare via il materasso,in vecchio comodino ecc... o caricarsi i rifiuti dentro il cofano della macchina e andare a smaltirli in paese anzi li getta al primo angolo che trova. E va bè ca li pulitici fannu schifu,questo è assodato....ma nui ccumpagnamu buenu puru.

  • Mario Casalnuovo
    gio 27 maggio 2021 02:24 rispondi a Mario Casalnuovo

    Precisazione sull'articolo, ogni via pubblica di San Pietro è raggiunta dal porta a porta, se poi il cittadino è schifoso, la colpa non è di certo dell'azienda ne dell'amministrazione.

  • Giovanna L.
    gio 27 maggio 2021 01:41 rispondi a Giovanna L.

    Purtroppo i rifiuti si trovano anche lungo Gli angoli delle strade servite dal servizio di raccolta differenziata. Chissà perche?

  • Donato
    gio 27 maggio 2021 01:14 rispondi a Donato

    Buongiorno, in Regione Puglia e Comune di Manduria ho inviati Delle foto della spazzatura abbandonata vicino al mio terreno agricolo, è ancora lì. Le tasse però le dobbiamo pagare.

  • Vincenzo
    gio 27 maggio 2021 12:19 rispondi a Vincenzo

    Non se ne può più. La Voce di Manduria offre ai propri lettori lo strumento, il megafono, per fare in modo che le legittime rimostranze dei cittadini, amplificate, siano percepite, scardinando la sordità delle istituzioni. Purtroppo, questa opportunità viene presa a pretesto per menare invettive e discredito su quanti dicono la loro, scomodando l'omologazione di coloro che, così facendo, supportano surrettiziamente i politici di turno, ben visti per un eventuale tornaconto di ritorno? E' vero che i materassi non si abbandonano, E' altrettanto evidente che se ci fosse una piattaforma ecologica ciò non avverrebbe. Negli scorsi anni ho usufruito dell'egregio ritiro, su appuntamento, dell'impresa addetta. Perché non ripristinare il servizio? Non c'é più sordo di chi non vuole sentire.

  • betty
    gio 27 maggio 2021 11:31 rispondi a betty

    per una volta i rifiuti sono serviti...i Mohicani se ne sono andati?... meglio così...non se ne può più dei Boomdabash

  • Anna massafra
    gio 27 maggio 2021 11:23 rispondi a Anna massafra

    Magari faranno un bel ritornello dedicato alla nostra "monnezza"

  • Realtà
    gio 27 maggio 2021 11:05 rispondi a Realtà

    Chi e l assessore al ramo?????

    • Enzo
      gio 27 maggio 2021 12:13 rispondi a Enzo

      Se non mi sbaglio, dovrebbe essere la Signora , Betty, o Letty o Ketty Perrone !! Boh! Non ricordo bene, ... forse Kendy Kendy o addirittura Heidi Comunque, riassumendo: La Signora Perrone

  • Tonino
    gio 27 maggio 2021 10:47 rispondi a Tonino

    Venisse anche il Presidente della Repubblica, sono convinto i rifiuti rimarrebbero là dove stanno... Ecco perchè ho l'impressione che è un disordine organizzato, come ho già detto in un post ad un precedente articolo. Complimenti alla redazione che puntualmente evidenzia le mancate attenzioni degli amministratori locali verso le bellezze del litorale che tutti ci invidiano.

  • Mario Fortunato
    gio 27 maggio 2021 10:26 rispondi a Mario Fortunato

    Il materasso è compito del cittadino portarlo in discarica, non esistono cassonetti per gli ingombranti. Questo significa che il problema di fondo è l'inciviltà delle persone..

    • Giovanna
      gio 27 maggio 2021 01:40 rispondi a Giovanna

      Si chiama il numero verde e DOVREBBERO venire a ritirare i rifiuti ingombranti

      • Mario Fortunato
        gio 27 maggio 2021 05:51 rispondi a Mario Fortunato

        Meglio ancora, allora non ci si spiega del perché qualcuno li abbandona nei campi.. Dategli 1000 euro di multa e poi vedrete che non lo fanno più!

    • Manduriano
      gio 27 maggio 2021 12:53 rispondi a Manduriano

      Sicuramente è come dice. Ma: per i rifiuti che spettano al comune? Come la mettiamo? Cosa aspettano a intervenire?

    • giorgio sardelli
      gio 27 maggio 2021 12:11 rispondi a giorgio sardelli

      LU PESCI ZICCA HA PUZZARI TI LA CAPU E NONI TI LA COTA RICORDATELO PER SEMPRE SIG. MARIO FORTUNATO con quello che paghiamo ( se paghiamo tutti ) la munnezza li a terra non ci doveva essere la realtà potrebbe essere che veramente si tratterebbe di raccolta speciale stimata a parte in quanto se nell'accordo era previsto anche quello che vediamo non si capisce perchè non viene raccolto tranne a luglio e agosto . E CAPPIEDDU PAIA TISSI NONNUMA

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

Il Tribunale di Taranto in composizione collegiale (corte presieduta dalla giudice Loredana Galasso), ha assolto ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

È deciso. La casa in via Dei Mille 25 a Manduria dove la ex deportata nei campi di concentramento nazisti Elisa Springer ha vissuto per ...

Tutte le news Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

Dopo il “fuori onda” del sindaco Gregorio Pecoraro in cui, rivolgendosi al commissario del circolo ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Rompendo il silenzio mantenuto dal giorno della sua estromissione dalla carica, l’ex assessora Ileana Tedesco esce ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Il Consiglio comunale di Manduria dell’altro ieri, convocato d’urgenza, ha approvato la variante al piano regolatore ...

Bullismo e violenza minorile, parla la mamma dei due studenti feriti
La Redazione - ven 5 aprile

«I ragazzi arrivati alla fermata volevano scendere, ma un ragazzo con i suoi amici bloccavano l'uscita e alla richiesta di spostarsi uno di loro ha iniziato ad inferire. Lo so perché sono la mamma dei ragazzi feriti». ...

Donna investita sul corso, il conducente si ferma ma non si identifica
La Redazione - ven 5 aprile

Dopo la disabile manduriana coinvolta l’altro ieri in un incidente stradale mentre viaggiava con la sua carrozzina a motore, un’altra donna è stata investita ieri a Manduria. E questa volta l’investitore ...

Lite con aggressione alla fermata, individuato e denunciato un minore
La Redazione - sab 6 aprile

È stato individuato e denunciato dalla polizia lo studente minorenne che mercoledì scorso a Manduria avrebbe aggredito, ferendoli, quattro suoi coetanei che erano finiti in ospedale. Sarebbe un diciassettenne residente ...