Giovedì, 25 Aprile 2024

Cronaca

Più gravi una ragazza di tredici anni e un giovane alla guida dell'auto

Scontro sulla circumvallazione di Manduria, sette feriti, due in codice rosso

Le auto coinvolte Le auto coinvolte | © La Voce

Terribile scontro frontale ieri sera intorno alle 21,15 tra due autovetture che transitavano sulla circumvallazione manduriana. Sette in tutto i feriti, tutti manduriani, che sono stati trasportati all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

Le macchine coinvolte, una Opel Astra e una Golf, si sono scontrate all’incrocio semaforizzato del vecchio tribunale. Ad avere la peggio è stata una tredicenne che viaggiava con la famiglia nella Golf guidata dal padre e il conducente della Opel. Tutti e due sono stati soccorsi e trasportati con l’ambulanza in codice rosso. Meno gravi le ferite degli altri, tre bambini e due adulti, tutti componenti di una stessa famiglia. Nessuno è in prognosi riservata.

Sono intervenuti quattro equipaggi del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Manduria che hanno dovuto tagliare la portiera per liberare il giovane alla guida della Opel rimasto incastrato nell’abitacolo.

Sul posto anche due pattuglie dei carabinieri e della polizia di Stato che hanno regolato il traffico. Toccherà a loro ricostruire la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità dei due conducenti.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

23 commenti

  • Ehi hei
    sab 17 aprile 2021 11:23 rispondi a Ehi hei

    E pultroppo e una cosa brutta a vedere la macchina con bambini dentro e bruttissimo

  • Francesco Saponaro
    lun 12 aprile 2021 12:25 rispondi a Francesco Saponaro

    Purtroppo gli incidenti si verificano anche in centro abitato perché c'è gente che non rispetta regole e segnali stradali....siccome per lavoro mi sposto spesso, la cosa che fa paura a tutti gli automobilisti è "cacciare sordi" quindi mettere gli autovelox è una delle soluzioni più efficaci...nella zona di Lecce è pieno come anche i semafori videosorvegliati....

  • Giuseppe Ettorre
    gio 8 aprile 2021 08:28 rispondi a Giuseppe Ettorre

    e dei dossi sul viale della stazione anche ci vogliono e li corrono come pazzi.

    • Laura
      sab 10 aprile 2021 09:53 rispondi a Laura

      Si dai, risolviamo tutto con i dossi, cosi uno la macchina non la prende piu,e si va in giro a piedi...

  • Antonio
    gio 8 aprile 2021 04:36 rispondi a Antonio

    Sono anni che invito le amministrazioni a gestire la circumvallazione che tale nn è più perché divide il paese in due tronconi.Si corre molto senza alcun rispetto delle regole.Il tratto che va dall'isola di piazza Santa Gemma fino al comune è un rettilineo che invita alla velocità e nn ci sono passaggi pedonali rialzati che rallentino.Inoltre nn ho mai visto un controllo da parte degli addetti.Aggiungo che il traffico degli automezzi è aumentato in questi giorni della pandemia.Molti tir attraversano questo tratto a questi si aggiungono i raccoglitori dei rifiuti che provengono dai paesi vicini.Manduria è diventata il centro di accumulo dei rifiuti di tutti i paesi limitrofi e nn solo.La nuova amministrazione dovrebbe intervenire.

  • Agostino
    gio 8 aprile 2021 02:37 rispondi a Agostino

    Quella strada è già abbondantemente piena di dossi. Non è colpa di una amministrazione se da noi manca la cultura, in questo caso quella stradale.

    • Manduriano
      dom 11 aprile 2021 12:53 rispondi a Manduriano

      Vuoi dire vicino al comune? Lì si si. ma dal comune alla rotatoria via Oria di dossi no c'è ne nemmeno uno. Cosa hai visto? Proprio nei pressi delle due cantine e fino alla rotatoria di via Oria ci vorrebbero i dossi........

    • LUIGI
      ven 9 aprile 2021 09:05 rispondi a LUIGI

      concordo..tra asfalti distrutti e dossi arrivo a casa con la schiena a pezzi...CHI INVITA A METTERE DOSSI PROBABILMENTE FARA' DIECI CHILOMETRI AL GIORNO.BASTA DOSSI...

  • Manduriano
    gio 8 aprile 2021 01:13 rispondi a Manduriano

    SINDACO QUANDO SU QUESTA STRADA METTERETE DEI DOSSI???????? QUANDO???? QUANDO?????? Ci vogliono per forza morti? Nessuna dà colpa all'amministrazione, la velocità o se si passa con il oso ci sta tutta, ma questa strada (abitata da cittadini che pagano le tasse) esige interventi per evitare tuto questo. Quando? Entro fine mandato c'è la farete????????

    • mimmo
      gio 8 aprile 2021 09:45 rispondi a mimmo

      ma quali dossi?imparate a guidare

      • Manduriano
        ven 9 aprile 2021 12:12 rispondi a Manduriano

        La mia era una riflessione aldilà dell'incidente. In paesi meglio organizzati del nostro, su strade tipo questa in questione esistono i dossi e tanto altro ancora, e questi paesi non sono lontani da Manduria......

        • Manduriano
          dom 11 aprile 2021 12:54

          ma per favore per favore......... che commento assurdo........

        • mimmo
          ven 9 aprile 2021 09:10

          i dossi creano danni ai mezzi,alla schiena e inquinano,perche aumenta la polvere del ferodo nell aria.chi sta tutto il giorno sulla strada torna a casa con i reni fracassati perche oltre alle buche ci ettiamo dossi dappertutto...

    • roberto manisco
      gio 8 aprile 2021 08:31 rispondi a roberto manisco

      cosa centrano i dossi con chi si do vveva fermare al semaforo ma riflettete prima di scrivere cazzate

      • Manduriano
        ven 9 aprile 2021 12:07 rispondi a Manduriano

        le cazzate le dice lei, legga bene prima e moderi le parole. Nessuno accusa l'amministrazione, nessuno assolve chi non sa guidare ma sappi che sui quella strada si viaggia ad alta velocità, ecco perché i dossi..... rifletta lei oppure stazioni per una mezz'oretta su quella strada e se ne rende conto. non parlate sempre a occhio.

    • Antonio Daggiano.
      gio 8 aprile 2021 05:47 rispondi a Antonio Daggiano.

      Egregio Manduriano, mi può spiegare cosa si può ho si deve fare, affinche non succedano certi incidenti? Io credo che se ognuno di noi rispettasse il CODICE, della strada, ci sarebbero certamente molto meno incidenti. Certamente è da dire che la segnaletica sia verticale che orizzontale non è che brilla più di tanto proprio su quella CIRCO VALLAZIONE, CHE TALE NON È PIÙ. E che chi la percorre, detta strada se ne deve rendere conto. CHE NON E STRADA A SCORRIMENTO VELOCE. Di contro sarebbe logico e corretto, che l'amministrazione Comunale non può trascurare di visualizzare quanto più possibile la SEGNALETICA, sia orizzontale verticale, che al momento lascia a desiderare, proprio su tutta quella strada, ad iniziare dal rondo sulla via per SAVA ALLA VIA PER LECCE.

  • Rosario
    gio 8 aprile 2021 11:14 rispondi a Rosario

    Se una delle due vetture è passata con il semaforo rosso che colpa ha l'amministrazione?

    • Arcangelo
      gio 8 aprile 2021 08:32 rispondi a Arcangelo

      Ovviamente non è colpa dell'amministrazione se in quel tratto di strada non viene rispettato il rosso, però di certo telecamere per rilevare l'infrazione a quel semaforo non fanno male, ogni volta che passo da quel tratto sono assai i cafoni che passano col rosso mettendo a repentaglio la vita e sicurezza degli altri oltre la propria

  • Massimo Maiorano
    gio 8 aprile 2021 11:05 rispondi a Massimo Maiorano

    Non capisco perché la colpa è sempre dell'amministrazione in corso, ma le vecchie amministrazioni cosa hanno fatto di diverso? Cosa facciamo noi automobilisti? Ritorniamo sempre al punto di partenza ci lamentiamo sempre degli altri ma mai di noi stessi. Potrei fare decine di esempi la spazzatura buttata ogni dove, panchine divelte, muri imbrattati, etc. L'amministrazione può vigilare meglio d'accordo ma serve soprattutto un cambio di mentalità che parti dal basso da noi cittadini.

    • Matteo Conui
      ven 9 aprile 2021 05:04 rispondi a Matteo Conui

      Bravo Massimo, scusa se ti do del Tu, ma Tu dici il vero. Siamo noi Cittadini che dobbiamo cambiare, siamo noi cittadini di questo meraviglioso posto che dobbiamo essere più civili e rispettare le regole del saper vivere civilmente. Ti saluto è mi auguro solo che ci siano sempre più Manduriani che la pensano come Te

  • Anna
    gio 8 aprile 2021 06:38 rispondi a Anna

    Purtroppo incidenti simili ne accadono tanti, in quel tratto di strada. Ma le autorità competenti cosa aspettano a prendere provvedimenti per la sicurezza?

  • Leonardo Erario
    gio 8 aprile 2021 06:14 rispondi a Leonardo Erario

    La storia di ripete!! L'AMMINISTRAZIONE MANDURIA CONTINUA A FARE ORECCHIO DA MERCANTE nonostante in un recente incontro con i rappresentanti del quartiere S. Gemma SIA STATA CON FORZA segnalata la PERICOLOSITÀ di questa arteria cittadina, che divide la città in due, PRIVA di qualsiasi tipo di CONTROLLO DELLA VELOCITÀ (autovelox, rallentantatori). CARO SINDACO RESTIAMO IN ATTESA DI MORTI !!!

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

Il Tribunale di Taranto in composizione collegiale (corte presieduta dalla giudice Loredana Galasso), ha assolto ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

È deciso. La casa in via Dei Mille 25 a Manduria dove la ex deportata nei campi di concentramento nazisti Elisa Springer ha vissuto per ...

Tutte le news Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

Dopo il “fuori onda” del sindaco Gregorio Pecoraro in cui, rivolgendosi al commissario del circolo ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Rompendo il silenzio mantenuto dal giorno della sua estromissione dalla carica, l’ex assessora Ileana Tedesco esce ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Il Consiglio comunale di Manduria dell’altro ieri, convocato d’urgenza, ha approvato la variante al piano regolatore ...

Bullismo e violenza minorile, parla la mamma dei due studenti feriti
La Redazione - ven 5 aprile

«I ragazzi arrivati alla fermata volevano scendere, ma un ragazzo con i suoi amici bloccavano l'uscita e alla richiesta di spostarsi uno di loro ha iniziato ad inferire. Lo so perché sono la mamma dei ragazzi feriti». ...

Donna investita sul corso, il conducente si ferma ma non si identifica
La Redazione - ven 5 aprile

Dopo la disabile manduriana coinvolta l’altro ieri in un incidente stradale mentre viaggiava con la sua carrozzina a motore, un’altra donna è stata investita ieri a Manduria. E questa volta l’investitore ...

Lite con aggressione alla fermata, individuato e denunciato un minore
La Redazione - sab 6 aprile

È stato individuato e denunciato dalla polizia lo studente minorenne che mercoledì scorso a Manduria avrebbe aggredito, ferendoli, quattro suoi coetanei che erano finiti in ospedale. Sarebbe un diciassettenne residente ...