
In Puglia la variante inglese del Covid è presente nel 38,6% dei contagiati. Lo rileva l’ultima indagine della Regione Puglia per stimare la presenza della mutazione del virus nella popolazione residente.
Con il 45,8%, (su 48 campioni positivi analizzati 22 sono della variante inglese), la provincia di Taranto occupa il secondo posto dopo Brindisi che segna il 55,8% (72 mutati su 129 campioni).
A Bari su 323 campioni ci sono 124 casi, pari al 38.4%; nella BAT su 50 campioni ce ne sono 6, pari al 12.0%; a Foggia su 62 campioni ce ne sono 18, pari al 29.0%; a Lecce su 20 campioni ce ne sono 3, pari al 15.0%.
“Occorrerà – spiega l’assessore alla Salute, Lopalco – alzare il livello di attenzione sulla diffusione delle varianti del virus: questi dati impongono di programmare ulteriori azioni di contenimento”.
A Manduria non è possibile ancora sapere il numero dei contagiati attuali perché i dati che la Prefettura e la Asl hanno trasmesso al sindaco (due volte nell’ultima settimana), non sono stati diffusi per volontà del primo cittadino che continua a nasconderli per ragioni poco chiare.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Dimaggio Giovanna
gio 18 febbraio 2021 06:48 rispondi a Dimaggio GiovannaVarianti o no resta inteso che tutte la norme di contenimento covid sars 2019 dovrebbero essere strettamente osservati,ma così non è per la stragrande maggioranza di persone e l'irresponsabilità dei giovani che spesso si raccolgono in drappille numerosi in zona ghetto degli ebrei,a bere e sfumacchiare fino a tarda sera,solo un piccolo esempio di come a Manduria viene sottovaluta la situazione epidemica,continuare a seguire le principali norme di antiassembramento,distanziamento mascherine e disinfestazioni restano basilari!Osservarle significa proteggere se stessi e gli altri,ma ancora non è entrato nella testa di tantissimi!Buona giornata!
cittadino
gio 18 febbraio 2021 05:39 rispondi a cittadinoPresunzione incapacità ed ignoranza vanno sempre di pari passo infatti se a "queste" persone ci si permette di suggerire una risposta esatta ad un semplice quesito come 2+2, "queste" risponderanno sempre e comunque che il risultato è 3 oppure 5.