
Sono due i decessi registrati nelle ultime ventiquattrore all’ospedale “Marianna Giannuzzi” di Manduria. A preoccupare è la situazione in Rianimazione – composta in totale da 5 posti letto più uno per le emergenze – che al momento risulta essere completamente piena. I pazienti Covid ricoverati presso il nosocomio manduriano al momento sono in tutto 37.
L’ultimo aggiornamento all’ospedale “Moscati” di Taranto, invece, riporta 62 malati Covid ricoverati presso la struttura, 28 dei quali nel reparto Malattie Infettive e 26 in Pneumologia. Situazione pressoché analoga a Manduria in Rianimazione, dove i pazienti risultano essere otto.
Negli altri ospedali della provincia i numeri restano comunque importanti: sono 31 i ricoveri per Covid presso l’ospedale “San Marco” di Grottaglie, sette in meno rispetto al presidio ospedaliero “Valle d’Itria” di Martina Franca, dove i degenti con il virus sono 24. Il San Pio di Castellaneta ne ospita 50 ed altri 8 sono assistiti nella struttura militare della Marina di Taranto.
Sempre a Taranto, nella Casa di cura “Santa Rita” risultano ventuno pazienti, quattordici al Presidio Covid post acuzie di Mottola, otto nel Centro Ospedaliero Militare di Taranto.
Infine, preoccupano i decessi: oltre ai due del Giannuzzi, nelle ultime ventiquattrore sono stati registrati due altri morti nelle strutture ioniche, rispettivamente a Taranto (al Moscati) e all’ospedale di Martina Franca.
Il bollettino regionale sui positivi giornalieri
Oggi sono stati registrati in Puglia 10.836 test per l'infezione da Covid-19, 1.661 dei quali con sito positivo: 698 in provincia di Bari, 108 in provincia di Brindisi, 226 nella provincia Bat, 298 in provincia di Foggia, 102 in provincia di Lecce, 225 in provincia di Taranto, 2 residenti fuori regione, 2 casi di provincia di residenza non nota.
Gianpiero D’amicis
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
tarantino walter
ven 1 gennaio 2021 09:46 rispondi a tarantino waltermanduria prima terra di nessuno , oggi terra di morte ma , tranquilli va tutto beneeeeee
PDV
ven 1 gennaio 2021 07:43 rispondi a PDVIl tasso di positività in Puglia è del 15,3%. É elevatissimo. Per abbassarlo servirebbe un blocco come marzo per 3 settimane. Solo che poi addio caffè, pizze e i famigerati aperitivi. Ed ancora mancano i risultati delle festività natalizie. Si può essere più stupidi?
Greg di Manduria
gio 31 dicembre 2020 05:04 rispondi a Greg di ManduriaMi raccomando festeggiamo in tanti il capodanno e, soprattutto bacini e bacetti, così battiamo il record di coglionaggine......
Mimmo sanasi
ven 1 gennaio 2021 10:08 rispondi a Mimmo sanasiCari signori e tutti quelli che commentano a occhio è un operatore del settore di Manduria che vi parla....i morti sia a Manduria che nella provincia non sono di Sars cov 2 ma la verità è un altra....si stanno trascurando totalmente tutte le altre malattie qui a Manduria come i malati oncologici; diabetici gravi; cardiopatici gravi; stomizzati che hanno bisogno di cure e monitoraggi costanti che a Manduria e provincia non avvengono più....la gente sta morendo di altro ....stanno attribuendo tutto al Covid perché così è più facile pararsi il culo....ma non lo avete capito ancora? Il posto letto asl per Covid costa 2000 euro al giorno....lo sapevate? Apriamo gli occhi......gridiamo , scendiamo in piazza e ribelliamoci.....ma lo capite che ci stanno prendendo tutti x il culo ?