
Non cresce la curva dei contagi dei comuni limitrofi. A Sava il bollettino della regione Puglia e della Prefettura di Taranto riporta 90 cittadini positivi al Covid, ma il sindaco Dario Iaia fa sapere che il numero effettivo dei contagiati – al netto di coloro che hanno terminato il periodo della quarantena – è di 52 cittadini savesi. L’aggiornamento è stato reso possibile grazie alle rilevazioni della raccolta differenziata porta a porta (i cittadini positivi seguono un determinato iter che consente alla polizia municipale ed allo stesso primo cittadino di stimarne quotidianamente il numero preciso).
Stessa difformità, seppur lievemente inferiore, a Torricella: il bollettino ufficiale riporta 22 positivi, ma il sindaco Michele Schifone - sulla base delle comunicazioni dirette con gli stessi cittadini che hanno completato la quarantena e ricevuto il "via libera" dall’Asl a cui si sommano le informazioni dei medici di base del paese - riferisce che i torricellesi attualmente positivi sono 13.
Nessun aumento a Maruggio: il sindaco Alfredo Longo fa sapere che i positivi al Covid sono ancora 25.
Ad Avetrana invece, l’ultima comunicazione del vicensindaco relativa alla giornata di venerdì parla di 43 avetranesi positivi al virus, di cui 23 nel fine settimana avrebbero dovuto terminare il periodo di isolamento. Giungono però alcune segnalazioni che denunciano l’assenza di comunicazioni aggiornate alla cittadinanza da circa dieci giorni, silenzio che pare stia causando una certa preoccupazione a molti cittadini avetranesi.
L’ultima comunicazione del sindaco di Manduria è relativa allo scorso giovedì 10 dicembre e riportava 183 positivi e 43 cittadini manduriani in isolamento. Da allora, nessuna comunicazione ulteriore.
Gianpiero D’amicis
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
K.
lun 14 dicembre 2020 10:52 rispondi a K.Se su 190 positivi(numero a caso) 5 sono guariti non è che averne notizia cambia le cose .. la cambia sapere che ci sono 190 contagiati invece! E su questo dato la gente dovrebbe darsi una regolata . Ma per gli ovvi motivi che tutti sappiamo qua un altro po’ si girerà per strada con arco e frecce dato che di far rispettare le regole non se ne parla proprio. Ci fosse senso civico ora dovremmo essere ai numeri di aprile.
Max
lun 14 dicembre 2020 07:37 rispondi a MaxMa a Manduria non guarisce mai nessuno? Non se ne parla mai. Che disorganizzazione regna ??