Il caso

"Il Giannuzzi può accettare autonomamente pazienti Covid?", la domanda del chirurgo

L'ex sindaco Roberto Massafra si rivolge ai sindaci

Attualità
Manduria domenica 15 novembre 2020
di La Redazione
Giannuzzi Covid
Giannuzzi Covid © La Voce

«Sindaci, è vero che il Giannuzzi non può accettare pazienti Covid se non provenienti dal Moscati?». A sollevare l'inquietante sospetto su una presunta mancanza di indipendenza dell'ospedale di Manduria recentemente riconvertito Covid, è il chirurgo ed ex sindaco manduriano Roberto Massafra.

Evidentemente più che informato sulla questione, Massafra che è stato per diversi decenni alle dipendenza della Asl e del Giannuzzi prima di dimettersi sbattendo la porta per accettare un contratto con una clinica privata di Taranto, lancia provocatoriamente la domanda ai sindaci, a quello di Manduria per primo perchè più interessato.

La vicenda è seria. In pratica, se confermata, il Giannuzzi sarebbe diventato una mera succursale dell'ospedale Moscati di Taranto, l'unico, pare, che potrebbe disporre in esclusiva dei posti letto del presidio Messapico così faticosamente sacrificato per l'emergenza pandemica. Lasciando alle professionalità locali il mero compito di preparare il letto e accettare i ricoveri che gli manderebbero i loro colleghi tarantini. Possibile? Sarà vero? Il sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro, avrà la forza di opporsi almeno a questo?


Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • leonardo ha scritto il 17 novembre 2020 alle 16:40 :

    TUTTI I MEDIA PARLANO '''INSISTENTEMENTE''' DI COVID PUR ESSENDO IN EMERGENZA SEMBRA UN DISEGNO DI TENERE LA GENTE SOTTO CHOC PER UN FINE MISTERIOSO E MOLTO PERICOLOSO. CI SONO STATI VIRUS ''EBOLA'' ''AVIARIA'' ''SARS'' ecc...ALTAMENTE PIU LETALI CON MENO ALLARMISMO. PERCHE'?? spero mi sbagli ma dopo la grecia tocchera' a noi e tanti altri paesi.banche chiuse ,soldi persi, con sommosse inevitabili. ASPETTANO QUESTO. Rispondi a leonardo

  • Marco ha scritto il 17 novembre 2020 alle 07:10 :

    Al 100% !!!!!!!!!! 🧟‍♂️ Rispondi a Marco

  • fabio erario ha scritto il 15 novembre 2020 alle 16:18 :

    Manduria e tutta una sorpresa Rispondi a fabio erario