La classifica per comuni

​Finalmente i dati sul coronavirus: a Manduria 12 positivi e due decessi

I comuni del circondario manduriano segna questa situazione di contagiati: Sava 5, Torricella 5 e Avetrana 2. Con zero positivi vince la medaglia il comune di Maruggio

Attualità
Manduria venerdì 22 maggio 2020
di La Redazione
Coronavirus
Coronavirus © La Voce di Manduria

Dall’inizio dell’emergenza coronavirus in Puglia, i manduriani contagiati dal virus sono stati 12, due dei quali sono morti. Il dato aggiornato al 20 maggio è stato fornito ieri dal Dipartimento di prevenzione della Asl di Taranto che ha finalmente fornito la statistica ufficiale del fenomeno comune per comune. A Manduria abbiamo avuto 12 Covid positivi, 9 uomini e 3 donne. Numeri più o meno noti tranne quello dei lutti, due secondo il bollettino Asl che sono completamente sfuggiti alle cronache locali fatta eccezione per un solo caso di cui si era anche ipotizzato ma seccamente escluso dagli stessi parenti.

I comuni del circondario manduriano segna questa situazione di contagiati: Sava 5, Torricella 5 e Avetrana 2. Con zero positivi vince la medaglia il comune di Maruggio rimasto ancora immacolato.

Con due decessi per Covid, la città Messapica conquista il terzo posto nel podio provinciale dove il secondo è occupato da Castellaneta e Martina Franca parimerito con 4 morti a testa e primo a Taranto con 11 lutti.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Roberto Dostuni ha scritto il 22 maggio 2020 alle 06:46 :

    Se dei due decessi di Manduria fa parte la persona il cui figlio ha categoricamente smentito che la causa principale fosse stata il virus (detto dagli stessi medici che lo avevano in cura).... allora non c'è tanto da fidarsi di queste attribuzioni dei decessi... ovviamente senza generalizzare. Rispondi a Roberto Dostuni

    Roberto Stano ha scritto il 22 maggio 2020 alle 08:19 :

    Credo che queste statistiche non fanno un distinguo tra morti di o con il coronavirus Rispondi a Roberto Stano

Le più commentate
Le più lette