Dalle studentesse della Del Prete-Falcone

«Caro virus, ci stai rovinando i momenti più belli», il video delle maturandi

Tre minuti di immagini che mettono allo scoperto le paure e la rabbia di una generazione colpita come mai avrebbero immaginato

Attualità
Manduria venerdì 27 marzo 2020
di La Redazione
Aule vuote
Aule vuote © La Voce di Manduria

«Caro Covid, era il nostro ultimo anno nei banchi di scuola insieme e ce lo hai rovinato». Inizia con queste parole il video realizzato dalle studentesse della quinta B, corso S.S.S. dell’Istituto Del Prete-Falcone di Sava.

Tre minuti di immagini che mettono allo scoperto le paure e la rabbia di una generazione colpita come mai avrebbe potuto immaginare prima. Ma anche una testimonianza di coraggio e volontà di lottare contro il virus che, tra tutti i mali che sta seminando nel mondo, ha rovinato il momento più bello e atteso per cinque anni: gli ultimi mesi prima della loro maturità. Il video contiene anche spunti importanti di riflessione che riguardano i danni all’ambiente questa volta provocati dall’uomo. Un video da vedere.

Lo hanno realizzato Lucrezia Salvo, Giada Lombardi, Angela Lombardi, Irene Longo, Annachiara Carrino, Daria Erario, Elisabetta Lomartire, Siliana Chitico, Giorgia Mancino, Fabiola Mancino, Roberta D’Ippolito, Gabriella Gennari, Alessia Sammarco, Mariangela Tocci, Chiara Franco, Giulia Pagliara, Melissa Cazzato.

Ecco il video


Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • claudio delos reyes ha scritto il 27 marzo 2020 alle 23:35 :

    Se saremo bravi a rimanere nell'isolamento sociale potremo avere molti altri momenti felici, non molliamo ora, ognuno rigidamente a casa sua senza altri contatti. Rispondi a claudio delos reyes