
Il comune di Manduria ha attivato ieri il Centro di coordinamento comunale (Coc) per assistenza alla popolazione colpita dall’emergenza connessa all’insorgenza di patologia da COVID-2019. L’organismo attiva tutte le risorse disponibili sul territorio comprese le Associazioni di volontariato di Protezione Civile al fine di rispondere al meglio alle necessità di assistenza alla popolazione durante lo svolgimento delle funzioni di assistenza.
Il Coc opererà nella sede dove è stata allestita la Fiera pessima (sospesa per la stessa emergenza) e sarà composto dalle seguenti figure: Il commissario Luigi Cagnazzo come coordinatore; l’ingegnere Claudio ferretti referente operativo; il medico Leonardo Greco del servizio igiene per l’assistenza alle persone; l’associazione Era del presidente Maurizio Barnaba per l’assistenza alla popolazione, preparazione e distribuzione dei pasti e allestimenti logistici; dal geometra comunale Michele Iunco per la fornitura di materiale, utenze e attrezzature necessarie a fronteggiare l’evento; il comandante dei vigili, Enzo Dinoi per la viabilità e vigilanza; la dottoressa Maria Antonietta Andriani per la comunicazione; il commissario di polizia, Antonio Gaetani per il supporto delle forze dell’ordine.
Dalla composizione del Coc è stata inspiegabilmente esclusa l’associazione di volontariato più rappresentativa “Pociv Arci Manduria” del presidente Silverio Dinoi. La Prociv Arci Manduria avrà funzioni di supporto ed interverrà su chiamata del Coc.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
La Francy
mar 10 marzo 2020 09:15 rispondi a La FrancyL area mercatale dovrebbe ospitare solo ed esclusivamente tende della protezione civile e assolutamente non altro tipo di strutture che a differenza delle tende della protezione civile, che saranno obbligatoriamente trattate con procedure speciali e prodotti sanificanti , potrebbero trasformarsi in eccellenti mezzi di contagio una volta contaminati dal covid -19 ,sarebbe stato opportuno emanare un ordinanza di sgombro immediato per le strutture fieristiche già impiantate per tutelare la salute pubblica !!!! Tutto questo modo pasticciato e contorto di fare le cose è pazzesco !!!! L area mercatale deve essere occupata solo ed esclusivamente da personale della protezione civile o esercito qualificato infermiere o medici , non ha senso coinvolgere persone non qualificate??????.
Opera Magnitudo
mer 11 marzo 2020 12:10 rispondi a Opera MagnitudoCara La Franci ci pensi Lei che ha già avuto esperienze.