Le mamme scrivono al giornale

Mezzi della Sud Est inadeguati o assenti, la protesta delle famiglie degli studenti

«Un problema che persiste dall'inizio dell'anno quasi tutti i giorni come anche questa mattina»

Attualità
Manduria mercoledì 04 dicembre 2019
di La Redazione
Pendolari in attesa
Pendolari in attesa © La Voce

Pullman strapieni, in ritardo e a volte assenti del tutto. Sono numerosissime le segnalazioni di genitori di studenti pendolari e di lavoratori che viaggiano con i mezzi delle Ferrovie Sud Est e che lamentano gravi disservizi della società trasporti facente parte del gruppo Ferrovie dello Stato. Ieri mattina, in particolare, gli studenti diretti agli istituti professionali di Sava sono rimasti per due ore ad attendere inutilmente l’arrivo del pullman che non è più arrivato.

«Un problema che persiste dall'inizio dell'anno quasi tutti i giorni come anche questa mattina», ci scrive una mamma di questi ragazzi rimasti a piedi. «Pullman strapieni – continua la signora -, ragazzi spiaccicati alle portiere, automezzi che non passano come questa mattina quando i ragazzi fermi in via Bell'Acqua per ben due ore facendo ritardo a scuola; e poi noi mamme – conclude - dobbiamo giustificare i nostri figli che perdono le lezioni nonostante paghiamo l'abbonamento».

Un’altra mamma che lamenta con la stessa rabbia il disservizio che dura da tempo, se la prende anche con i silenzi dei responsabili delle scuole dove i ragazzi sono diretti. «Mi stupisce l’indifferenza della scuola – scrive - che non si lamenta nei confronti della società dei trasporti; penso che ci siano molti pendolari e si potrebbe pensare – conclude la mamma arrabbiata -, di cambiare scuola per evitare questi disagi».

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • F.D ha scritto il 04 dicembre 2019 alle 12:44 :

    Siete sempre un lamento. Mai nessuno parla del comportamento sui mezzi pubblici dei propri figli??? Rispondi a F.D

    Alessandro il grande ha scritto il 04 dicembre 2019 alle 21:02 :

    F d sicuramente avrai ragione ma questo è un altro duscorso..ma vorrei farti venire con bè con i pullman della sud est a Bari e farsi 280 km al giorno per andare a lavorare e poi vorrei vedere se parlavi ancora così.. Rispondi a Alessandro il grande

    F.D ha scritto il 05 dicembre 2019 alle 05:46 :

    Proprio per bari i bus sono di super lusso Rispondi a F.D

    Alessandro il grande ha scritto il 05 dicembre 2019 alle 20:47 :

    Fd ti ripeto che ti farei venire con me con la sud est a farti fare 280 km al giorno per cinque giorni per un anno e non aggiungo altri..pulman che si incendiano non entrano le marce non funziona freno motore rischio bruciare i freni decine di e-mail mandalte alla sud est senza essere acoltati non voglio aggiungere altro..e poi ti farei vedere il super lusso e questo lo faccio solo da 14 anni..fd prima di dire cazzate pensaci..

    G. M. ha scritto il 05 dicembre 2019 alle 10:25 :

    Scommetto che lavori per la sud-est...