Mercoledì, 24 Aprile 2024

Attualità

Un altro utente Facebook mostra la foto di una sdraietta segnaposto rubata allo stesso scopo e scrive: il mercato gratuito è aperto

Offensiva contro gli 'ombrelloni segnaposto': «rubateli e pubblicate la foto»

La "refurtiva" La "refurtiva" | © La Voce

Non sappiamo se è una provocazione o realtà. Sta di fatto che l’iniziativa di un manduriano per contrastare il fenomeno dei «furbetti della prima fila vista mare», sta facendo discutere e raccogliere approvazione da molti commentatori.

Il protagonista, A.F., ha pubblicato sul proprio profilo Facebook la foto di un ombrellone con questo scritto: «Invece di lamentarvi sempre perché i deficienti lasciano gli ombrelloni sulla spiaggia la notte per prendere posto la mattina, fate così, rubateli. Ecco l'ultima vittima».

Un altro utente Facebook mostra la foto di una sdraietta segnaposto rubata allo stesso scopo e scrive: «Oggi ho trovato questa splendida e comoda sedia da mare. Il mercatino gratuito è aperto».

La trovata (vera o presunta) di rubare l’ombrellone o le sedie e pubblicare la foto del bottino, piace al popolo del social che si complimenta con gli autori. Tra i tanti commenti di plauso, uno solo contrario che scrive: «preferisco un ombrellone segnaposto a dei ladri». Il dibattito è aperto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

19 commenti

  • JF K
    sab 24 agosto 2019 10:21 rispondi a JF K

    È un aiuto per tutte le persone che hanno dimenticato qualcosa sulla spiaggia. Collezionare queste "cose dimenticate" e conservarle in un luogo sicuro dovrebbe essere premiato.

  • lorenzo
    sab 24 agosto 2019 09:11 rispondi a lorenzo

    Il Manduriano medio ha nei suoi cromosomi la secolarita' di essere convinto a discapito delle leggi, di essere lui la legge. Che stile!

    • tom61
      ven 6 settembre 2019 03:26 rispondi a tom61

      Caro lorenzo ti assicuro che di questi individui nessuno è manduriano o almeno di quelli che lasciano il segnaposto in zona borraco

  • Nome e Cognome
    sab 24 agosto 2019 07:42 rispondi a Nome e Cognome

    Pijia cu stai intra mari lu patrunu ti l ombrelloni ca lliati...a rischiu ca vi pijiati na ficozza

    • Alessandro Pezzarossa
      sab 24 agosto 2019 01:32 rispondi a Alessandro Pezzarossa

      Ficozza non se ne prende perché non si va togliere il primo ombrellone che trovi davanti e comunque inutile girarci intorno al problema si sa benissimo chi sono... comunque spero di non trovarmi mai in questa situazione..come quelli che si mettono le sedie davanti casa per farsi il parcheggio privato..usanza che deve sparire...io devo spezzare una lancia in favore ai vigili chiamati intervenuti spostate le sedie fatto anche multa a macchina che ostruiva il passaggio..

  • Matteo Conui
    sab 24 agosto 2019 06:45 rispondi a Matteo Conui

    Non bisogna rubarli, io direi semplicemente di andare anche noi sul posto la mattina, prenderli e metterli all’inizio della strada. Ieri 23 agosto questi signori si sono presentati in spiaggia alle ore 11:43. Come se niente fosse, svegliamici manduriani e gente del posto facciamoci rispettare da questi prepotenti.

  • C.F.
    ven 23 agosto 2019 11:18 rispondi a C.F.

    Non si tratta di furto ma di rimozione. Quale guadagno ha una persona che asporta un ombrellone di scarsa qualità? Nessuno. Chi si pone il problema della civiltà e della inadeguatezza della giustizia "fai da te", dovrebbe riflettere sulla specificità di questi appestatori: si tratta di baresi, noti cafoni dediti alla prepotenza in casa d'altri, opportunisti, classisti, arrampicatori, prevaricatori, piccole nullità dal braccino corto e dalla lingua biforcuta, con un concetto discutibile dell'igiene e del decoro. Quelli da non avere come vicini di casa, di ombrellone, di posto all'uni o in ufficio o sul posto di lavoro. Questo comportamento è loro specifico, non è tipico dei nordisti, a parte qualche "svizzero-italiano", col catenone d'oro e il macchinone truccato.

    • mattia sergi
      mer 4 settembre 2019 06:19 rispondi a mattia sergi

      Orgoglioso di essere Barese, orgoglioso di essere del Nord, orgoglioso di essere "svizzero italiano" e orgoglioso di non essere uno come te che vive alle spalle di noi altri che lavoriamo un anno intero per poi venire a farci due settimane di vacanza a San Pietro e di non essere uno come te che vive col "Reddito di Cittadinanza"

    • E. S.
      mer 28 agosto 2019 04:05 rispondi a E. S.

      Infatti io da barese ho chiamato le forze dell'ordine del tuo paese, per segnalare un accampamento con tende e gazebo di un gruppo di turisti marchigiani presente alla salina dei monaci (area protetta) da una settimana...con tanto di bustoni di immondizia e dune usate come wc. Le forze dell'ordine del TUO paese non avevano tempo per intervenire. Idem il giorno seguente. Brutta bestia l'ignoranza.

    • Antonella
      lun 26 agosto 2019 06:21 rispondi a Antonella

      Non so cosa ti abbiano mai fatto di male i baresi visto che hai io dente così avvelenato ma io,barese,proprietaria di casa da 40 anni,ti garantisco perché conosco e vedo che chi va alle sei del mattino a mettere L ombrellone sulla spiaggia è il tuo concittadino manduriano...e poi aldilà di tutto dovresti ringraziare e baciarti i gomiti se i “baresi cafoni e arrampicatori” vengono da 40 anni a lasciare i soldi in questo posto arretrato e gretto che non ha strade,acqua e fogna e che di buono ha solo il mare e non sicuramente L ospitalità e la gentilezza di persone come te.

      • lucio
        lun 26 agosto 2019 02:02 rispondi a lucio

        nessuno ti tiene legata a San Pietro puoi sempre tornartene a punta perotti

    • Basta Baresi
      sab 24 agosto 2019 06:52 rispondi a Basta Baresi

      ....concordo appieno, ahimè sono vent’anni che ci lavoro e mi hanno rovinato l’esistenza! Basta esperimenti nucleari negli atolli tropicali, fateli a Bari e provincia!

      • E. S.
        mer 28 agosto 2019 03:59 rispondi a E. S.

        Sulla spiaggia della salina dei monaci, stessa cosa. I proprietari però sono del nord, delle Marche e del posto. Non si può sentite parlare così di abitanti della tuabstessa regione. I baresi (io lo sono per metà) potrebbero ricordare agli abitanti di Manduria che hanno permesso ad un gruppo di ragazzini di ammazzare un uomo indifeso. Omertosi. Assassini.

    • FDB
      sab 24 agosto 2019 09:36 rispondi a FDB

      E allora scrivete al Sindaco di Bari e chiedete di non farli partire ;-)

  • FDB
    ven 23 agosto 2019 01:39 rispondi a FDB

    Trattasi di "Giustizia fai da te" sulla quale non sono mai d'accordo. Magari saranno d'accordo coloro preposti al controllo e alla repressione degli abusi nonché dei reati. E magari percepiscono pure lauti premi.

  • Lucia Telesio
    ven 23 agosto 2019 12:27 rispondi a Lucia Telesio

    L ‘educazione è alla base di tutto, sbaglia chi occupa ( furbamente) il posto lasciando ombrelloni e quant'altro sulla spiaggia e sbaglia chi porta via ! Ma se ci fossero più controlli... tutto questo si potrebbe evitare. Esamino di coscienza da parte di tutti... comprese le Istituzioni! Buone vacanze ??

  • Alessandro Pezzarossa.
    ven 23 agosto 2019 12:00 rispondi a Alessandro Pezzarossa.

    Ottima iniziativa..ma troppo impegnativa il li prenderei e li butterei...la spiaggia è pubblica non privata se se qualcuno vuol fare il prepotente trova pane per i suoi denti..io mi firmo con nome e cognome

  • Mimmo Scialpi
    ven 23 agosto 2019 10:21 rispondi a Mimmo Scialpi

    Perché parlare di furto di ombrelloni e sedie dei furbetti? E' più corretto parlare di rinvenimento.... l'Art. 512 comma 2 del Codice della Navigazione recita: Il ritrovatore, che adempie agli obblighi della denuncia e della consegna, ha diritto al rimborso delle spese e a un premio pari alla terza parte del valore delle cose ritrovate, se il ritrovamento è avvenuto in mare, ovvero alla decima parte fino alle diecimila lire di valore e alla ventesima per il sovrappiù, se il ritrovamento è avvenuto in località del demanio marittimo. Pertanto se il furbetto del posto in prima fila denuncia il furto/smarrimento dell'oggetto deve un rimborso a chi ha rinvenuto il predetto oggetto.... Se invece non denuncia.. non c'è reato.....

  • Caterina Cellini
    ven 23 agosto 2019 09:57 rispondi a Caterina Cellini

    Rubarli assolutamente NO. Io li tolgo e li metto vicini ad un muretto.

Tutte le news
La Redazione - mar 23 aprile

Conversione PDF in formato Word è un'abilità molto ricercata nell'era digitale di oggi, con innumerevoli ...

Tutte le news
La Redazione - mar 23 aprile

Conversione PDF in formato Word è un'abilità molto ricercata nell'era digitale di oggi, con innumerevoli ...

Tutte le news
La Redazione - mar 23 aprile

La carcassa di un piccolo squalo azzurro di circa un metro è stata trovata nella foce interna del fiume Borraco, marina di Manduria. La verdesca, specie ...

Tutte le news
La Redazione - lun 22 aprile

Un forte scoppio di cui si ignora tuttora l’origine è stato avvertito nella tarda serata di ieri in gran parte del centro urbano ...

Tutte le news
La Redazione - lun 22 aprile

E’ stato dedicato a Lucia Barnaba, la giovane imprenditrice e food blogger manduriana recentemente scomparsa per un male ...

Carro attrezzi notturno e il caso delle soste per disabili che non ci sono più
La Redazione - mer 3 aprile

Continuano a Manduria le rimozioni notturne di autovetture che occupano zone di sosta riservata ai disabili. Questa volta l’automobilista multata che tra ritiro dell’auto e la sanzione per aver violato il divieto ...

“I tassi d’usura del Comune: il vecchio debito di 8 euro sale a 260”
La Redazione - mer 3 aprile

«Usura, rapina, scippo». Non trova altre parole un cittadino manduriano per definire l’incredibile vessazione tributaria della quale sarebbe stato fatto bersaglio dalla società che ha in gestione il servizio ...

“Il Primitivo resti patrimonio del territorio”, nasce il Comitato di difesa
La Redazione - sab 6 aprile

Si è presentato ufficialmente l’altro ieri alla città il “Comitato di salvaguardia del Primitivo di Manduria” che si contrappone al Consorzio di tutela del primitivo di Manduria per alcune sue ...